Inter-Mazembe chiude il primo tempo sul risultato di 2-0. Il match non è mai stato in discussione, pur se l’Inter ha preferito un avvio lento e molto attento, mentre il Mazembe ha optato per una partita molto aggressiva nella propria metà campo senza però riuscire a ripartire efficacemente. I limiti tecnici si sono fatti sentire, e ancora di più si è fatto sentire il divario di qualità nel palleggio, anche se tatticamente il Mazembe non si è fatto dispiacere.
Al 13′ arriva il gol dell’Inter con Goran Pandev che raccoglie un assist al volo in area da parte di Eto’o, si infila tra i due centrali difensivi e scocca un rasoterra che non dà scampo ai due centrali difensivi battendo di sinistro Kidiaba.
Il raddoppio arriva poco dopo, al 17′, con una stupenda girata di Samuel Eto’o che controlla un pallone sfuggito a Pandev e insacca il gol che taglia le gambe agli africani.
Al 24′ e al 43′ però Milito spreca entrambe due gol clamorosi. La prima a tu per tu con il portiere e a porta libera spreca con un pessimo diagonale che si spegne a lato. E in chiusura di tempo spreca una veriticalizzazione al bacio di Chivu ancora facendosi ipnotizzare da Kidiaba in uscita.
C’è gloria anche per Cordoba proprio nel finale di tempo: una splendida chiusura in scivolata mette al sicuro i suoi. Inter in avanti meritatamente per 2-0. Vediamo se nel secondo tempo sarà goleada.
Risorsa non disponibile