A poco meno di mezz’ora dall’inizio della finale del Mondiale per Club tra Inter e Mazembe arriva una clamorosa rivelazione che rigurda l’undici iniziale dei nerazzurri. Non giocherà dal primo minuto Dejan Stankovic, forse l’uomo più in forma dell’Inter. Il tecnico Rafa Benitez ha deciso di cambiare modulo passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3 con l’inserimento di Zanetti a centrocampo e Chivu a sinistra.



Scelta forse dettata dalla grande corsa e fisicità dei giocatori congolesi soprattutto a centrocampo, motivo per cui lo spagnolo ha voluto schierare una squadra più accorta in difesa e a centrocampo. A questo punto non ci sarà solo la novità Maicon che ritornerà sulla destra dopo lo stiramento patito contro il Brescia, ma anche la novità Chivu a sinistra con Stankovic in panchina.



Il serbo contro lo Seongnam ha siglato il gol del vantaggio dopo neanche un minuto e in quest’ultimo mese ha sempre mostrato di essere il nerazzurro più in forma. Chissà se questa scelta premierà Benitez che in caso di sconfitta potrebbe davvero dire addio alla panchina dell’Inter visto che Moratti vuole il trofeo mondiale.

Leggi anche

Diretta MotoGp streaming/ Prove libere live video tv GP Malesia 2024 Sepang (oggi 1° novembre)