Lo sfogo di Rafa Benitez al termine della finale del Mondiale per Club vinta dall’Inter per tre a zero contro il Mazembe, non è piaciuta al presidente Moratti e rischia seriamente di rompere l’accordo tra le due parti. Quello tra lo spagnolo e il presidente nerazzurro è un rapporto mai nato, anche perchè il numero uno della società meneghina ha sempre avuto in testa il “grande amore”, ovvero Josè Mourinho, allenatore e personaggio completamente diverso da Benitez. Lo sfogo di quest’ultimo ha spiazzato Moratti, il pacato Rafa si è trasformato in un Mourinho con più autocontrollo.



In estate il presidente nerazzurro, secondo molte indiscrezioni di mercato, avrebbe voluto sostituire lo Special One con Fabio Capello, tecnico grintoso che si avvicina molto al carattere dell’attuale tecnico del Real Madrid. Il buon Benitez è stato proposto da collaboratori del presidente. Al termine del mercato estivo le frizioni tra l’ex manager del Liverpool e Moratti sono aumentate, il tecnico ha puntato il dito contro la società (sempre con signorilità) rea di non aver seguito le sue indicazioni sul mercato.



La verità è che Moratti non ha mai creduto in Benitez e lo ha pubblicamente "sgridato" durante le sconfitte nel derby, contro il Chievo e contro il Werder Brema, aumentando ancora di più il divario tra lui e Benitez. E ora? Due le strade possibili, chiarimento tra società e allenatore e intervento massiccio sul mercato, oppure esonero del tecnico spagnolo e incarico affidato a un traghettatore. Ed è facile scommettere che Moratti stia pensando soprattutto alla seconda opzione…

Leggi anche

Diretta MotoGp streaming/ Prove libere live video tv GP Malesia 2024 Sepang (oggi 1° novembre)