Inadeguato, è questo quello che ha dichiarato Massimo Moratti riguardo allo sfogo di Rafa Benitez nel post finale del Mondiale per Club vinta dall’Inter per tre a zero contro il Mazembe. Il tecnico spagnolo ha chiesto in maniera esplicita l’arrivo di tre giocatori durante il mercato invernale, una richiesta, uno sfogo che non è piaciuto al presidente nerazzurro. Per questo l’opzione esonero è tornata prepotentemente in quota, il toto-sostituti è scattato e in prima fila sembrano esserci Leonardo e Spalletti.
L’ex allenatore del Milan è molto stimato dal presidente Moratti, nella scorsa stagione il brasiliano ha dimostrato di essere un tecnico adatto a questi livelli portando il Milan al terzo posto in classifica e lottando per lo Scudetto fino a poche giornate dal termine.
Inoltre l’ex rossonero è libero e Moratti sogna di fare uno sgarbo ai cugini che in estate hanno riportato a Milano, sulla sponda rossonera, l’ex idolo nerazzurro Ibrahimovic. Anche Spalletti però piace alla società nerazzurra, il tecnico toscano è fresco vincitore del campionato russo e potrebbe decidere di tornare in Italia. C’è da trovare l’accordo con lo Zenit. La pista Capello non è tramontata ma difficilmente l’attuale c.t. dell’Inghilterra si liberebbe già a gennaio per allenare la società nerazzurra.