CALCIOMERCATO INTER – Sarà senza dubbio Andrea Ranocchia il colpo dell’Inter in vista del mercato di riparazione che aprirà i battenti il prossimo 3 gennaio. Il club nerazzurro necessita di un rinforzo in mezzo alla difesa che possa sopperire alla mancanza di Samuel, infortunatosi e out fino alla fine della stagione.
Il giovane difensore del Genoa è l’obiettivo perfetto, peccato però che Preziosi, patron del Grifone, non sembra intenzionato a cedere facilmente la metà rossoblu dell’ex Bari. L’Inter sta trattando ormai da diverse settimane il trasferimento del ragazzo. Il club ligure chiede 12 milioni di euro mentre i campioni d’Italia ne hanno offerti 8. Non è da escludere che si possa trovare un incontro a metà, attorno ai 10 milioni, ma per farlo servirà l’intervento diretto del presidente Moratti.
Il numero uno di corso Vittorio Emanuele dovrà sfruttare tutte le capacità di mediazione per convincere l’amico Preziosi a cedergli la metà di Ranocchia in anticipo rispetto a quanto previsto, ovvero, a giugno del 2011. Nell’operazione potrebbe rientrare anche qualche contropartita tecnica. Fra i vari nomi ipotizzati si fa quello del giovane Natalino, che finirebbe a Genova in comproprietà, più eventuali altri talenti del vivaio della Pinetina.