CALCIOMERCATO INTER – Sembra delinearsi a poco a poco la strategia di mercato dell’Inter in vista del prossimo calciomercato invernale. Con grande probabilità, a breve, verrà esonerato il tecnico Rafa Benitez. Il rapporto con Moratti (forse mai decollato) si è rotto e ormai è qualcosa di insanabile.
In corso Vittorio Emanuele sbarcherà quindi un nuovo tecnico, molto probabilmente, un uomo Inter, che conosca alla perfezione l’ambiente e che sia stimato e rispettato al punto giusto. Attenzione anche all’ingresso di forse nuove nella squadra. Le voci degli ultimi giorni vogliono l’Inter pronta a preparare l’assalto decisivo ad Andrea Ranocchia, giovane centrale di difesa in comproprietà con il Genoa.
Moratti e Branca starebbero lavorando a braccetto per convincere Enrico Preziosi alla cessione della metà rossoblu dell’ex Bari. Il patron ligure, però, chiede 12 milioni di euro mentre i campioni d’Italia si sarebbero spinti fino a 8. Non è da escludere a questo punto che si possa trovare un’intesa a metà, attorno ai 10 milioni di euro, magari con l’aggiunta di contropartite tecniche interessanti.