CALCIOMERCATO INTER – Sembra ormai finita l’avventura di Rafa Benitez sulla panchina dell’Inter. La sfuriata del manager spagnolo in seguito alla vittoria del Mondiale per Club, unita a continui malumori di giocatori vari, leggasi Chivu, Santon, Stankovic e Materazzi, avrebbe spinto Massimo Moratti al cambio della guardia.
Lo stesso Benitez è intervenuto ieri su Onda Cero, emittente spagnola: «Sono mesi che ascolto e leggo cose non vere – ammette – non so quale sia esattamente la situazione, il presidente deve prendere una decisione sulla linea che vogliamo seguire. Non sono padrone del mio futuro, ma finché starò qui lavorerò al massimo perché si possa continuare a vincere». Benitez sarebbe rimasto deluso dal trattamento riservatogli, considerato fin dal primo giorno non un tecnico vincente ma un semplice allenatore.
La dirigenza di corso Vittorio Emanuele starebbe quindi guardandosi attorno in cerca del così detto “traghettatore”. Il nome più gettonato è quello di Leonardo, ma attenzione anche all’ipotesi Zenga e Baresi, uomini Inter che conoscono molto bene l’ambiente.