CALCIOMERCATO INTER – Nell’ambito del calciomercato dell’Inter vanno registrate le presunte dichiarazioni che Amantino Mancini, esterno d’attacco nerazzurro, avrebbe rilasciato in mattinata ai microfoni di Globoesporte. Il giocatore avrebbe espresso la volontà di lasciare l’Inter per tornare in Brasile nonostante il contratto fino al 2012 con i nerazzurri. L’ex centrocampista della Roma sembra aver smarrito quelle qualità mostrate ampiamente durante i suoi anni in giallorosso che lo hanno portato a vestire la maglia dell’Inter voluto espressamente prima da Roberto Mancini e poi da Josè Mourinho.
Ma negli ultimi due anni e mezzo, complici problemi fisici, il giocatore non ha mai giocato con continuità e soprattutto non ha mai riproposto le sue qualità tecniche. Abbiamo intervistato, in esclusiva per ilsussidiario.net, l’agente del giocatore brasiliano, Roberto Calenda, che ha voluto subito fare una rettifica: “Ho appena parlato con il giocatore che mi ha rivelato di non aver mai detto quelle parole all’emittente brasiliana, per questo smentiamo categoricamente ciò che è uscito su Globoesporte”.
Il noto agente Fifa non è comunque sorpreso: “I giornalisti brasiliani usano sempre la stessa tattica, anche per un altro mio assistito, Adriano, hanno usato lo stesso metodo riportando parole non veritiere circa la sua volontà di tornare in Brasile, dichiarazioni smentite successivamente dal giocatore. Mancini è un ragazzo che non usa questi trucchetti”.
CALCIOMERCATO INTER MANCINI CONTINUA CLICCA QUI SOTTO
Ma il futuro di Mancini sarà ancora all’Inter? Calenda è sicuro: "Lui in questo momento è in vacanza con la famiglia, a gennaio non penso vada via perchè non abbiamo avuto contatti con altre società e lui ha ancora un anno e mezzo di contratto". L’Inter che potrebbe presto sollevare dall’incarico Benitez magari per far posto a Luciano Spalletti, ex tecnico della Roma che ha lavorato con Mancini: "Di sicuro non c’è nulla, l’allenatore dell’Inter è Benitez". L’allenatore toscano conosce bene Mancini e ai tempi giallorossi lo ha sempre elogiato, chissà che con il suo arrivo anche il giocatore brasiliano possa trovare continuità in campo, anche se in pole position sembra esserci Leonardo.
(Claudio Ruggieri)