CALCIOMERCATO INTER – Sono ore di attese in casa Inter per conoscere il nome del tecnico che prenderà il posto di Rafa Benitez. Il rapporto con il manager spagnolo si è ormai definitivamente rotto dopo la sfuriata di sabato sera. Il tecnico iberico è rimasto deluso dal trattamento riservatogli in quel della Pinetina e si dice pronto a farsi da parte. Moratti, d’altro canto, si è sentito offeso dalle dichiarazioni di Benitez ed è pronto a ricorrere alle vie legali per suggellare definitivamente il divorzio. Si attende solamente l’ufficialità poi ognuno prenderà la propria strada.



E al posto di Benitez dovrebbe sbarcare ad Appiano Gentile l’ex Milan Leonardo. Moratti stima da sempre il tecnico brasiliano e gli avrebbe proposto un incarico da traghettatore fino al prossimo giugno. L’arrivo dell’ex rossonero alla Pinetina apre a scenari di mercato fino ad ora impensabili.

Leonardo è infatti un dirigente molto stimato nonché un ottimo allenatore e vanta una capacità nel saper trattare i propri connazionali che pochi hanno. Non è quindi da escludere un’Inter protagonista del mercato brasiliano durante il prossimo inverno nonché la prossima estate. Leonardo potrebbe infatti far da tramite per portare in corso Vittorio Emanuele due fra i più ricercati talenti verdeoro, i due giovani del Santos Paulo Henrique detto Ganso, e Neymar.



 

Davide Giancristofaro

Leggi anche

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Lazio a valanga sul Como! Diretta gol live score (oggi 31 ottobre 2024)