CALCIOMERCATO INTER – L’Inter continua a seguire con estrema attenzione il giovane cileno dell’Udinese Alexis Sanchez. Il Nino Maravilla, come riporta Il Corriere dello Sport, sarebbe il primo desiderio dei neo-campioni del Mondo. Una trattativa sponsorizzata in particolare da Leonardo ormai prossimo a sedersi sulla panchina del club milanese.
L’operazione sembra però tutt’altro che semplice. Ieri, infatti, il direttore sportivo dell’Udinese Larini è intervenuto a Calciomercato.it bloccando il mercato in uscita dei bianconeri: «I nerazzurri vogliono Asamoah, Inler e Sanchez? Nel mercato di gennaio non abbiamo in programma nessuna uscita importante, al massimo verrà ceduto qualche giocatore minore che ha bisogno di più spazio». L’Inter starebbe pensando ad una proposta irrinunciabile per arrivare al giovane talento sudamericano, un’offerta da almeno 20/25 milioni di euro magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica per abbassare il compenso da versare.
Molti sono i giocatori in esubero in quel di Appiano Gentile e fra questi spunta il grande ex Sulley Muntari. Il nazionale ghanese non è mai riuscito ad ambientarsi a San Siro e potrebbe lasciare a breve la Pinetina. Occhio anche ai vari Santon, Natalino, Nwankwo e via dicendo, giovani della “cantera” nerazzurra che potrebbero essere girati all’Udinese per completare il processo di maturazione.