Leonardo è sempre più il presente dell’Inter di Moratti. Il tecnico brasiliano, dopo la separazione tra nerazzurri e Benitez, attende solo la chiamata finale da via Durini per sugellare il matrimonio con la sua firma.

Ma come sarà l’Inter di Leo? E soprattutto: chi saranno i nomi nuovi che daranno via al corso leonardesco? E quali saranno direttamente uomini dell’allenatore?



Le indiscrezioni raccolte dal Sussidiario ne hanno già anticipato uno: il centravanti della Selecao Luis Fabiano. Toh, guarda caso un pallino di Leonardo, tanto cercato e poi svanito ai primordi dell’avventura del brasiliano sulla panchina del Milan. Insomma, un uomo del mister, come non è mai stato concesso a Benitez in questi mesi.



CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI CALCIOMERCATO INTER

Rinforzi in vista anche in difesa. L’incontro di ieri in sede tra la dirigenza nerazzurra e Andrea Ranocchia (con tanto di agente Tullio Tinti al seguito) è segnale di un’evidente accelerata nell’operazione che dovrebbe anticipare i tempi dell’arrivo del giovane centrale ad Appiano Gentile via Genova. Preziosi chiede 10 milioni di euro, l’Inter propone una combinazione soldi cash più giocatori. L’affare alla fine si farà.

 

Il colpaccio ha però il nome di Ricky Kakà. Mesi fa, il Real Madrid, per bocca di Mourinho, aveva escluso una partenza dell’ex beniamino dei tifosi milanisti a gennaio. Ma un arrivo dell’amico Leonardo sulla panchina nerazzurra potrebbe spingere il fantasista verdeoro a fare pressioni sulle merengues per farsi cedere. Magari anche solo in prestito con diritto di riscatto a giugno. Se Leo all’Inter può procurare qualche prurito ad Adriano Galliani, immaginatevi se arrivasse anche Kakà. In via Turati sono già pronti i Sali (e il contratto per Balotelli, per l’ennesima ripicca).