CALCIOMERATO INTER – Sembra vicino il trasferimento di Andrea Ranocchia dal Genoa all’Inter. Nella serata di ieri si è infatti tenuto un incontro a Milano fra il vicepresidente e «ministro delle finanze» nerazzurro, Rinaldo Ghelfi, il direttore dell’area tecnica dell’Inter, Marco Branca, Stefano Capozzucca, direttore sportivo del Genoa, e l’agente di Ranocchia Tullio Tinti. I quattro hanno trattato il trasferimento della metà rossoblu del talentuoso centrale in nerazzurro.



La società campione d’Italia, in base alle ultime indiscrezioni, avrebbe presentato un’offerta pari a 8 milioni di euro per ottenere la metà del giocatore. Enrico Preziosi, patron del Genoa, ne chiederebbe almeno 12. Probabile che l’incontro di ieri sia un primo passo verso l’avvicinamento. Non è infatti da escludere che si trovi un’intesa a metà, attorno ai 10 milioni di euro, magari con l’inserimento di qualche giovane contropartita tecnica, sempre gradite al Grifone.



Ranocchia, se tutto andrà come deve, anticiperà quindi di 6 mesi il proprio approdo ad Appiano Gentile. L’Inter, ma non solo, crede fermamente nel ragazzo che non rappresenta un semplice sostituto di Samuel ma il futuro della retroguardia nerazzurra.

Leggi anche

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Lazio a valanga sul Como! Diretta gol live score (oggi 31 ottobre 2024)