CALCIOMERCATO INTER – In attesa dell’ufficialità di Leonardo, ad Appiano Gentile si inizia a delineare la strategia di mercato del club nerazzurro. Il primo obiettivo in cima alla lista del tecnico brasiliano è Andrea Ranocchia. Il giovane difensore in comproprietà col Genoa dovrebbe sbarcare a brevissimo in quel della Pinetina tenendo conto delle ultime indiscrezioni che vogliono le due società vicinissime all’accordo.
Il colpaccio dell’inverno potrebbe essere invece Kakà. Il brasiliano non si è ambientato in quel di Madrid e punta a tornare in Italia il prima possibile. Alla Pinetina troverebbe il suo vecchio maestro e amico. Attenzione anche all’ipotesi Alexis Sanchez. Il giovane cileno dell’Udinese piace moltissimo a Moratti e Branca ma per averlo serviranno almeno 25 milioni di euro.
Per giugno, invece, il sogno si chiama Cesc Fabregas. Il capitano dell’Arsenal è il prototipo di giocatore amato da Leonardo: classe, eccentricità, concretezza e grandi qualità. Il campione del mondo spagnolo ha annunciato la scorsa estate di voler rimanere a Londra ma a partire dal prossimo giugno si scatenerà un’asta fra le migliori compagini d’Europa.