L’era Leonardo è vicinissima alla partenza. Il primo passo, quello più complicato, è stato fatto ieri con la separazione consensuale tra Inter e Benitez. Lo spagnolo si è “accontentato” di 3 milioni di euro di buonuscita. Così ora non ci sono più ostacoli per l’annuncio del tecnico brasiliano.

Ma oltre al futuro della panchina, l’Inter sta pensando anche a rinforzare la rosa. Ranocchia sarà il primo rinforzo di gennaio. Non l’unico però. Una colonia di brasiliani è pronta infatti a invadere Appiano Gentile. Luis Fabiano e Kakà si aggiungerebbero a Leonardo.



LEONARDO: Leonardo sarà il nuovo allenatore dell’Inter. C’è da definire sino a quando. Il brasiliano punta a strappare un contratto lungo (anche fino a 5 anni), mentre il club nerazzurro preferirebbe una soluzione più a corto raggio (scadenza 2012). Ciò che è certo è che Leo non accetterebbe di traghettare la squadra fino a giugno per poi dire grazie e arrivederci.



CLICCA QUI SOTTO PER NEWS CALCIOMERCATO INTER

LUIS FABIANO: L’agente Josè Fuentes intervistato ieri dal Sussidiario, ha lanciato messaggi precisi all’Inter: “Se i nerazzurri si facessero avanti l’accordo si troverebbe rapidamente”. Non è un caso che il procuratore di Luis Fabiano si faccia sentire proprio quando Leonardo è pronto a prendere le redini della squadra campione del mondo. Il brasiliano ex Milan è un grande fan del centravanti del Siviglia (provò a portarlo in rossonero senza riuscirci nell’estate 2009) e gradirebbe un bel regalo da Moratti.



 

KAKÀ: Se il Real Madrid prenderà un rinforzo in attacco è assai probabile che Kakà potrebbe lasciare le merengues già a gennaio. Un arrivo dell’amico Leonardo sulla panchina nerazzurra potrebbe spingere il fantasista verdeoro a fare pressioni sul club per far sì che sia l’Inter la sua squadra futura. Magari anche solo in prestito con diritto di riscatto a giugno. L’operazione avrebbe dell’incredibile, ma non è impossibile.