INTER – Il punto sul mercato al 25 dicembre – Leonardo è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. E Kakà potrebbe essere presentato insieme a Leo il 27 o il 28 dicembre in una conferenza stampa che provocherà non poche irritazioni ai tifosi del Milan. Il grande sgarbo, la risposta al colpo rossonero Ibrahimovic di quest’estate.



Un altro affare cui l’Inter sta pensando seriamente nelle ultime ore è quello legato ad Alexis Sanchez, gioiello dell’Udinese. Il presidente Pozzo non cederà facilmente, ma la dirigenza nerazzurra è partita a testa bassa decisa a concludere l’acquisto del cileno.

LEONARDO: Il nuovo allenatore ha firmato un contratto fino al 2012. Guadagnerà intorno ai 2,5 milioni di euro. Il 29 dicembre dirigerà il primo allenamento da tecnico dell’Inter. 



CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE CALCIOMERCATO INTER

KAKÀ: Il binomio Leonardo-Kakà farà rodere i milanisti. Il d-day fissato per la doppia presentazione, secondo Sport Mediaset, è fissato per il 27 o il 28 dicembre. L’affare Kakà sarebbe in stato avanzato, tanto che con la promessa di cedere alle merengues Maicon a giugno si sarebbe subito ottenuto il sì di Florentino Perez. Kakà arriverebbe molto probabilmente in prestito con diritto di riscatto.

 

SANCHEZ: La trattativa più complessa dell’Inter in questi giorni è quella legata ad Alexis Sanchez. Il talento cileno dell’Udinese piace moltissimo ai nerazzurri, che sarebbero pronti a mettere sul piatto diversi milioni di euro per portarlo ad Appiano Gentile. Vedremo se Pozzo cederà alle lusinghe di Moratti e soci. Difficile, specialmente se a gennaio i bianconeri molleranno anche Inler.