CALCIOMERCATO INTER – Bell’intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport dal tecnico nerazzurro Rafa Benitez. L’allenatore spagnolo ha trattato diversi temi fra cui il mercato. Sono in molti convinti che l’Inter, durante la finestra invernale, interverrà in maniera consistente per rinforzare la squadra. «Per me non è il momento di affrontare l’argomento mercato – afferma l’ex allenatore del Liverpool – ma stiamo lavorando. Parlo con Branca, Ausilio e con il presidente: l’obiettivo è migliorare il gruppo. Per il presente e per il futuro». Spesso si è parlato dell’arrivo di un nuovo attaccante alla Pinetina ma Benitez la pensa diversamente: «Con Eto’o, Milito e Pandev un altro attaccante non è la priorità perché là davanti abbiamo qualità. Per noi è importante pensare ai giovani».



E paradossalmente il mercato di gennaio potrebbe essere rappresentato dal recupero di alcuni uomini chiave attualmente non in perfette condizioni fisiche: «Milito? Ho avuto una situazione simile a Valencia con Baraja che era infortunato nella prima parte della stagione – prosegue Benitez – poi è rientrato, ha segnato otto gol e abbiamo vinto il campionato. Mi aspetto che Milito, Motta e Maicon, tutti decisivi lo scorso anno, ci diano la spinta». Infine, un commento sul possibile arrivo in difesa: «Dobbiamo coprire una-due posizioni per avere più equilibrio. Abbiamo bisogno dell’uomo giusto. Ranocchia? E’ un giocatore di qualità…».

Leggi anche

Video Roma Torino (1-0)/ Gol e highlights: successo targato Dybala! (Serie A 31 ottobre 2024)Video Juventus U23 Sorrento (0-1)/ Gol e highlights: De Francesco per il +3 finale! (Serie C 31 ottobre 2024)