CALCIOMERCATO INTER – Dopo la doppia vittoria contro Twente e Parma sembrava essere tornato il sereno sopra l’Inter e Rafael Benitez. La sconfitta a Roma contro la Lazio, però, ha fatto tornare i fantasmi di un tempo: brutto gioco, problemi difensivi, poca motivazione e scarsa energia. Diminuiscono a dismisura le chance per il tecnico spagnolo di rimanere ancorato alla panchina nerazzurra tenendo conto del fatto che a gennaio, vista la sosta Mondiale per Club, l’Inter potrebbe trovarsi già a meno 16 dalla vetta, una distanza quasi incolmabile. E sono in molti convinti del fatto che Benitez verrà sicuramente esonerato in caso di flop a Dubai.



«I risultati altalenanti, la querelle sugli infortuni, i rapporti che anche in occasione del “Media Day” dedicato al Mondiale per Club sono apparsi molto formali – sospetta la redazione di Sportmediaset – certe battute di Moratti che fanno capire come il mal di pancia non sia passato, compongono il puzzle che la batosta dell’Olimpico riporta sul tavolo di Corso Vittorio Emanuele. Gli antidoti a questi elementi negativi sono innanzitutto la vittoria negli Emirati in quello che va considerato il principale obiettivo stagionale; poi, un’inversione di tendenza negli infortuni e, magari, quel paio di rinforzi invocati dal tecnico: anche se uno di questi, Antonio Cassano, è molto targato Moratti e ben poco Benitez».



Difficile capire chi potrà sostituire l’ex Liverpool anche se il principale candidato resta l’Uomo Ragno, Walter Zenga, attualmente in Medio Oriente. Il tecnico ex Palermo potrebbe ricoprire i panni del traghettare fino a fine stagione, magari con l’ipotesi di poter allenare anche il prossimo anno. Ma per giugno, invece, già pronto il colpaccio Guardiola il vero sogno di Massimo Moratti dalla scorsa estate.

Leggi anche

Video Juventus U23 Sorrento (0-1)/ Gol e highlights: De Francesco per il +3 finale! (Serie C 31 ottobre 2024)