Werder Brema-Inter è una delle due partite che chiudono il Gruppo A di Champions League. L’accesso agli ottavi è già deciso, e la partita non pare nascondere particolari insidie per i nerazzurri. Il Werder Brema, infatti, eccezion fatta la voglia di non fare una brutta figura in casa propria, non ha altre motivazioni per giocare al massimo questa sera contro l’Inter. Se è possibile infatti, con una combinazione di risultati favorevoli, arrivare a pari punti con il Twente, gli scontri diretti condannerebbero comunque i tedeschi all’eliminazione. L’Inter, dal canto suo deve vincere e convincere per spegnere le polemiche dei recenti risultati deludenti in campionato e sperare in uno scivolone del Tottenham che le garantirebbe addirittura il primo posto nel girone. Insomma la tensione sarà il peggior avversario da battere in questa partita.



Il Werder Brema arriva all’appuntamento di questa sera dopo aver racimolato soltanto cinque punti in nove partite (tra campionato e coppa) con debacle con lo Stoccarda (6-0) e lo Shalke 04 (4-0) davvero difficili da digerire. Nelle ultime due partite (vittoria e pareggio) pare si sia intravista la fine del tunnel, ma certamente non stiamo parlando di una squadra in salute, come conferma il decimo posto in campionato. Il Werder probabilmente schiererà una formazione piuttosto aggressiva con Arnautovic, Marin e Hugo Almeida in campo dal primo minuto. A differenza della gara di andata ci sarà anche Mertesacker, per un Werder che si affiderà al 4-3-1-2. Wiese fra i pali, Pasanen, Mertesacker, Prodl, Silvestre in difesa, Bargfrede, Fritz, Frings a centrocampo, Marin rifinitore e Arnautovic, Hugo Almeida punte.



L’Inter di Rafa Benitez è stretta tra la tentazione di preservare i giocatori migliori per mettere fine al tormento degli infortunati, e il diktat del patron Massimo Moratti di non fare brutte figure. Che bisogna vincere insomma è chiaro e l’ipotesi di arrivare primi nel girone, seppur remota, va certo perseguita. Insomma vietato sbagliare e quindi, bisogna rischiare qualcosa. Secondo le ultime informazioni Benitez punterà su un 4-3-2-1 con Castellazzi in porta, Santon, Cordoba, Materazzi, Zanetti in difesa, Cambiasso, Thiago Motta, Muntari a centrocampo, Pandev, Biabiany dietro all’unica punta: Samuel Eto’o. E ora largo a Werder Brema-Inter.



 

Risorsa non disponibile