Se non ci fosse di mezzo il Mondiale per Club, il presidente dell’Inter Massimo Moratti avrebbe probabilmente esonerato il tecnico Rafa Benitez. Un matrimonio quello tra il tecnico spagnolo e la società nerazzurro nato male e continuato peggio e destinato a finire prima della fine della stagione. Moratti non ha digerito l’ennesima sconfitta dell’Inter, questa volta arrivata sul terreno tedesco contro il Werder Brema per tre a zero, anche se non ha influito sulla qualificazione agli ottavi dei nerazzurri che però sono arrivati secondi dietro il Tottenham.
C’è anche il grave problema infortuni a rendere il tutto ancora più catastrofico, ma il presidente nerazzurro non vuole dare scosse all’ambiente a pochi giorni dall’inizio dell’importante manifestazione mondiale. Benitez però, nonostante le dichiarazioni post partita, sa perfettamente che il suo tempo all’Inter è ormai finito.
Forse non arriverà neanche a giugno, visto che lo staff dirigenziale nerazzurro ha già in mente Zenga come traghettatore fino al termine della stagione. L’ex bandiera nerazzurra è attualmente il tecnico dell’All Nassr, in Italia ha allenato sia il Catania che il Palermo e sarebbe pronto a rimanere al timone dell’Inter anche solo per sei mesi per coronare il sogno di poter guidare la sua amata Inter. Prima il Mondiale poi il ribaltone, i dubbi di Moratti sono ormai certezze.