CALCIOMERCATO INTER – Si fa sempre più preoccupante la situazione per Rafa Benitez. Il manager spagnolo è seduto su una panchina più che barcollante e una vittoria nel Mondiale per Club potrebbe non essere sufficiente. Lo si capisce chiaramente dalle parole rilasciate ieri dal presidente Massimo Moratti. Il numero uno di corso Vittorio Emanuele ha espletato parole di fuoco all’indirizzo della squadra e soprattutto del manager spagnolo: «Non voglio creare problemi – esclama Moratti – né prima né durante il Mondiale per Club. Poi vedremo…».
Il patron dei campioni in carica ha aggiunto: «Come mi sento dopo i tre gol incassati a Brema? Mi sento un po’ tradito, come sempre dopo una sconfitta. Avevo annusato qualcosa nei giorni precedenti alla sfida in terra tedesca, ma non credevo si facesse così male. La squadra è in difficoltà, ma deve tornare a girare come un orologio perfetto. Come, in parole povere, ha già dimostrato di saper girare». Moratti conclude così: «E’ importante che Benitez abbia il polso della squadra per raddrizzare la situazione, anche perché, se si continua così, diventa difficile vincere il Mondiale».
Chiaro il messaggio fra le righe del presidente dell’Inter: Benitez faccia qualcosa, cerchi di arginare la situazione, altrimenti non si va avanti. Se da una parte ci sono le scusanti infortuni, poche energie e scarse motivazioni, dall’altra, Moratti accusa l’ex Liverpool di non avere il polso della situazione e di non essere in grado di gestire una squadra che fino a pochi mesi fa trionfava in ogni dove. La sensazione, quindi, è che a partire dal prossimo gennaio sarà un altro il tecnico nerazzurro, comunque vada l’avventura Mondiale di Abu Dhabi.