CALCIOMERCATO INTER NAPOLI – Napoli e Inter continuano a seguire con estremo interesse le stelle dell’Udinese. La società friulana è indubbiamente una delle protagoniste di questa prima metà stagionale, che ha messo in luce giocatori (che già si conoscevano) del calibro di Sanchez, Inler e Asamoah, giusto per citarne solo alcuni. Le principali big del nostro campionato sarebbero partite letteralmente all’assalto dei suddetti peccato però che dal Friuli continuino a fare muro.



«A me la società ha assicurato che Sanchez rimarrà, anzi che non ci saranno cessioni importanti, almeno sino a giugno – è intervenuto Guidolin -. Quindi rimango tranquillo, dobbiamo soltanto cercare di crescere ulteriormente». Molto simile il pensiero del direttore sportivo bianconero Fabrizio Larini: «Per Sanchez non abbiamo mai intavolato alcuna trattativa; qualcuno afferma che abbiamo parlato di 25 milioni. È falso. L’avessimo fatto avremmo iniziato la trattativa, invece a noi non interessa cedere il cileno perchè vogliamo fare ancora meglio, ripartiamo dalla gara di Milano contro i rossoneri, anche se c’è il rammarico di aver conquistato un punto soltanto nelle ultime due trasferte pur giocando meglio dei nostri avversari. Per crescere è necessario non smantellare la squadra, poi a fine torneo – ha concluso – vedremo dove saremo arrivati».



In realtà, a discapito delle dichiarazioni ufficiali, sembra che il Napoli sia vicinissimo a Inler (addirittura i Pozzo avrebbero offerto ai campani il cartellino dello svizzero) e che i nerazzurri vorrebbero provare a convincere Sanchez al salto di qualità già entro la settimana: si attendono novità, interessanti, a brevissimo…

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter Primavera (risultato finale 0-1): la decide Zanchetta! (10 dicembre 2024)