Tutto fermo o quasi sul fronte Sanchez, così all’Inter hanno tempo per risolvere affari minori come quello riguardante Amantino Mancini. L’ex romanista se ne torna ufficialmente in Brasile, all’Atletico Mineiro, e non vestirà più la maglia nerazzurra. Sempre dal Brasile rimbalzano le dichiarazioni di Paulo Henrique detto Ganso, giovane stella del calcio sudamericano, che ammette l’interessamento dell’Inter su di lui.



In Italia, invece, tramonta l’ipotesi di portare Emiliano Viviano ad Appiano Gentile già a gennaio. Il portierone del Bologna resterà in Emilia fino a giugno come confermato dal ds dei rossoblu Carmine Longo.

MANCINI: Finalmente l’Inter è riuscita a trovare una sistemazione a Mancini senza ricorrere al prestito. Ieri infatti i dirigenti nerazzurri hanno depositato in Lega la documentazione relativa al passaggio ufficiale del brasiliano all’Atletico Mineiro. Trasferimento definitivo, quindi arrivederci e grazie di tutto. Anzi, di niente.



CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE NEWS CALCIOMERCATO INTER

GANSO: Paulo Henrique, detto Ganso, è uscito allo scoperto con parole inequivocabili. “Sì, la squadra campione del mondo mi vuole”. A meno che Ganso non sia fatto cittadino spagnolo, ciò significa che l’Inter è sulle sue tracce e lui lo sa. Il Santos valuta la sua stella circa 30 milioni di euro. Molto, forse troppo. Ma per un 21enne, sebbene reduce da uno stop di 4 mesi, forse vale la pena. Specie se ha numeri come quelli del Ganso.

 

VIVIANO: Emiliano Viviano è e resterà a Bologna fino a giugno. Ieri il ds dei rossoblu Longo ha incontrato la dirigenza nerazzurra, che gli ha confermato di aver rinunciato all’idea di portare il portiere (in comproprietà tra Inter e Bologna) ad Appiano Gentile prima del tempo. Segnale che Julio Cesar sta recuperando dai suoi guai fisici e che non c’è fretta di prelevare il giovane estremo difensore della nazionale.