Dopo l’acquisto di Ranocchia, l’Inter continua a pensare all’attacco e fa un pensiero al vecchio amore dei tifosi, lo Special One José Mourinho. Ma il presidente Moratti non lascia grandi speranze ai tifosi, con un commento gelido sull’ipotesi del ritorno di Mou in nerazzurro. Arriva intanto l’annuncio della partenza di Sulley Muntari, destinazione Sunderland, e anche Alexis Sanchez – attaccante dell’Udinese a cui da settimane l’Inter sta puntando – sembra destinato a partire verso l’Inghilterra. Si continua a parlare del giovane Castaignos, ma spunta anche il nome di Miroslav Klose, il navigato cannoniere della nazionale tedesca.
MOURINHO – Può sembrare strano, ma nonostante l’arrivo di Leonardo al posto di Benitez le voci di mercato dell’Inter degli ultimi giorni si soffermano ancora sul nome dell’allenatore del Real. L’ipotesi vedrebbe un ritorno del portoghese a giugno, col passaggio di Leonardo all’incarico di direttore generale. Fredda la reazione di Massimo Moratti, intervistato durante la trasmissione Dribbling: «Mourinho è serio e professionale, e credo che lui vorrà fare bene al Real Madrid. Questi sono legami che comunque rimangono tutta la vita. Se dovesse chiedere di tornare? Io credo che in questo momento né lui me lo chieda né io ho intenzione di cambiare allenatore».
MUNTARI, SANCHEZ E KLOSE NEL MERCATO DELL’INTER, CONTINUA A LEGGERE CLICCANDO SULLA FRECCIA
MUNTARI – Sembra definitivo invece il divorzio tra il centrocampista ghanese e la società nerazzurra. Dopo il litigio con la panchina nel corso del match di Coppa Italia contro il Genoa, oggi il suo procuratore, Fabien Piveteau, ha dichiarato a Skysports.com: «Non è vero che lui voleva giocare solo a Londra, tanto è vero che andrà al Sunderland. Già martedì potrebbe arrivare l’ufficialità, dobbiamo solo raggiungere l’accordo con il club inglese. Su di lui c’è anche il West Ham». Il giocatore dovrebbe partire in prestito con diritto di riscatto, raggiungendo così il connazionale Asamoah Gyan.
SANCHEZ, CASTAIGNOS E KLOSE – Dopo il lungo corteggiamento, pare che Sanchez abbia deciso di non cedere alle avances interiste e di scegliere il Chelsea. El Niño Meraviglia avrebbe infatti dato incarico al suo procuratore di ascoltare l’offerta del club inglese. Continua intanto la trattativa per Luc Castaignos, diciottenne attaccante del Feyenoord: il giocatore si è detto felice dell’interessamento nerazzurro, ma mantiene la prudenza (per ragioni scaramantiche) sull’esito della trattativa. Spunta poi il nome di Klose: coi problemi fisici di Milito servono rinforzi, e in ogni caso Castaignos non arriverebbe prima dell’estate. Ma il bomber tedesco vale 7 milioni di euro: una bella spesa per un giocatore di 32 anni.