Si rimette in moto il mercato dell’Inter dopo la sconfitta con l’Udinese. Leonardo gradirebbe ricevere in regalo Klose per l’attacco, considerando la scarsa vena di Milito negli ultimi tempi. L’età avanzata dell’attaccante potrebbe rendere poco oneroso l’esborso dalle casse societarie. Continuano invece i contatti con i procuratori del cileno Sanchez, ma l’operazione potrebbe andare in porto solo a giugno. Le parole di Marco Branca, che ha ammesso la necessità di un rinforzo in attacco, rendono la pista tedesca più che probabile.
Un’altra idea per il pacchetto avanzato è Iaquinta, ma la Juventus, in difficoltà in avanti, è restia a cederlo, almeno per il momento. Il presidente nel frattempo ha blindato il tecnico brasiliano, smentendo come fantasiose le ipotesi legate ad un ritorno di Mourinho in nerazzurro.
Si rinforza la pista uruguagia: insieme al bolognese Ramirez, occhi puntati anche su Federico Rodriguez, giovane talento del Penarol.
Per la fascia sinistra si cerca un terzino di ruolo. Spunta l’ipotesi Evra, nazionale francese in forza al Manchester United.



– La scarsa vena di Milito e la poca produttività di Pandev hanno indotto i dirigenti nerazzurri a cercare sul mercato rinforzi per l’attacco. Continuano i dialoghi sul cileno dell’Udinese Sanchez, che ha brillato proprio nella partita contro i campioni d’Italia, ma l’Udinese sembra intenzionata a tenere il proprio gioiello almeno fino a giugno. Si riaccende così l’ipotesi di prendere fin da subito Miroslav Klose. Il cannoniere della nazionale tedesca è chiuso al Bayern, e la sua non più verde età potrebbe contenere al di sotto dei cinque milioni la cifra da sborsare. L’alternativa potrebbe essere Vincenzo Iaquinta, ma la Juventus ha difficoltà nel reparto avanzato e non intende rinforzare un’avversaria diretta.



– Moratti smentisce le voci che vorrebbero un ritorno del tecnico portoghese alla Pinetina. Il patron nerazzurro blinda Leonardo, e allontana le indiscrezioni che riferiscono di serrati dialoghi con Mourinho, che non è riuscito ad ambientarsi a Madrid così come aveva fatto a Londra e a Milano. Il futuro dell’Inter dovrebbe così essere legato per i prossimi anni all’ex allenatore del Milan.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE IL PUNTO SUL MERCATO DELL’INTER

Occhi puntati sui giovani. Ramirez del Bologna è ormai più che un’idea. Il giocatore che sta così ben figurando nel Bologna dovrebbe essere lasciato alla corte di Malesani fino a fine anno, per poi essere prelevato da Branca e portato a Milano. Da Bologna potrebbe arrivare anche Viviano, mentre i rapporti tra Julio Cesar è la società si stanno sempre più raffreddando. Sotto osservazione in questi giorni anche Federico Rodriguez, ventenne uruguagio che sta destando notevole impressione in sudamerica.



– Potrebbe essere un nome di lusso quello in arrivo per rinforzare la difesa. Con Samuel, Cordoba e Materazzi ormai avanti negli anni, Chivu, insieme a Ranocchia, potrebbero costituire due valide alternative per il centro della difesa. A sinistra si pensa ad Evrà, trentaduenne nazionale francese, esterno di enorme qualità, che con Maicon costituirebbe una coppia di esterni formidabile. Rimane solo da convincere il Manchester United a cederlo.