Clamoroso: il Real Madrid avrebbe sondato il terreno con Rafa Benitez, ex allenatore dell’Inter, per l’eventuale sostituzione di José Mourinho sulla panchina delle merengues. Lo rivela il quotidiano spagnolo Sport, che riferisce di come il presidente Florentino Perez, spaventato dalla recenti esternazioni dello Special One, si stia cautelando e abbia dato mandato a Jorge Valdano di cercare un allenatore per giugno, casomai il tecnico portoghese decida di andarsene.
Se davvero si concretizzasse questo scenario, Benitez succederebbe per la seconda estate di fila a Mourinho. Certo, la prima esperienza all’Inter non è andata granché bene. Si spera in un miglioramento nel remake a Madrid. Benitez tra l’altro è un madrileno purosangue e già in passato aveva più volte reso nota la volontà di allenare il Real un giorno.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE
DI INTER, MOURINHO, BENITEZ E REAL MADRID
Non c’è però solo Benitez nella rosa dei nomi scelti da Valdano. Ci sono anche Carlo Ancelotti (però già promesso alla Roma), Laurent Blanc e Michael Gonzalez. Naturalmente il discorso verrebbe rimandato in caso Mourinho portasse a casa u trofeo a fine stagione e decidesse di rimanere. Ma intanto Valdano è già al lavoro. E visto i rapporti tesi con Mou, l’argentino sarà felice di trovare un nome in grado di scalzarlo dalla panchina dei blancos.
In caso Mourinho lasciasse la Spagna, l’Inter sarebbe una delle poche piste possibili. I tifosi nerazzurri già sognano. Ma occhio a sottovalutare Manchester United e Chelsea, con nonno Ferguson in procinto di lasciare e la panchina dei Blues che sarà con ogni probabilità lasciata vacante da Ancelotti.