CALCIOMERCATO INTER MILAN – A partire dalla prossima estate si scatenerà una vera e propria asta senza esclusione di colpi per arrivare al trequartista/esterno del Santos Paulo Henrique detto Ganso. Il giovane fenomeno del club di San Paolo è l’ultimo grande craque sfornato dal calcio verdeoro insieme al compagno di squadra Neymar.
Sulle tracce del trequartista hanno messo gli occhi in particolare le due milanesi Inter e Milan ma non sono le uniche: «Sento parlare di un possibile arrivo di Ganso in Italia già a gennaio – esclama l’agente Fifa Sabatino Durante in esclusiva a Ilsussidiario.net – in primis c’è il discorso degli extracomunitari, una scelta scellerata della Federazione che penalizza ancor di più il calcio italiano ormai di terzo livello. L’altro discorso è l’aspetto economico. Per lui si parla di un costo che varia dai 30 ai 40 milioni di euro. In più il ragazzo è corteggiato anche da Real Madrid e Chelsea».
E pensare che fino a poco tempo fa il ragazzo era acquistabile e meno di un milione di euro: «Nel 2008 io portai il ragazzo in Italia per un torneo giovanile, allora costava 850 mila euro e nessuna società italiana intravide le grandi qualità del giocatore. Il discorso Ganso però è abbastanza complesso…».