Alexis Sanchez è il vero colpo di mercato che Massimo Moratti vuole regalare a tutti i tifosi interisti. Nonostante l’alta valutazione del Nino Maravilla, la trattativa va avanti e ci sono buone probabilità che vada in porto già a gennaio. A confermarlo ci sono anche le parole dal Cile di David Pizarro, amico di Sanchez.



Intanto l’Inter cura anche affari di minore entità. Marco Andreolli sarà riacquistato al 100% dai nerazzurri, che ora ne detengono solo metà del cartellino. L’accordo con il Chievo sarà formalizzato già a gennaio anche se il difensore rimarrà a Verona fino a giugno. Il Sunderland invece ha chiesto Muntari: possibile il prestito secco.



SANCHEZ: Pizarro, intervistato in Cile da Sky Sport, ha confermato che il collega, amico e connazionale Sanchez tra pochi giorni firmerà per una big del calcio europeo. Logico pensare che sia l’Inter, il cui pressing su Pozzo dura da settimane. L’affare, se si farà come indica il centrocampista della Roma, non sarà da meno di 20 milioni di euro. Forse l’Inter cercherà di inserire contropartite gradite dall’Udinese come Biabany.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI NEWS CALCIOMERCATO INTER

ANDREOLLI: Marco Andreolli tornerà all’ovile. Come confermato dal suo procuratore, il difensore del Chievo già prima del 31 gennaio sarà al 100% dell’Inter, anche se i nerazzurri lo lasceranno in prestito a Verona dove sta facendo una buona stagione e giocando con regolarità.



 

MUNTARI: Sulley Muntari ha molte pretendenti in Premier League. Ieri alle porte del club di via Durini ha bussato il Sunderland. Moratti ha dato a Leonardo la responsabilità di decidere sul da farsi. Possibile che l’Inter opti per il prestito secco, anche per rivalutare un giocatore caduto in disgrazia sotto al precedente gestione Benitez.