PAGELLE CATANIA INTER – Buona anche la seconda per Leonardo che dopo il vittorioso esordio contro il Napoli si ripete in trasferta a Catania. Il tecnico brasiliano conferma per 10/11 esimi l’Inter che è scesa in campo giovedì sera. Si rivede Eto’o in attacco dopo tre turni di squalifica.

I ragazzi di Giampaolo mettono in difficoltà i nerazzurri con verticalizzazioni improvvise smistate da Maxi Lopez come playmaker offensivo. Gli etnei non sono però praticamente mai pericolosi. Così cresce piano piano l’Inter con un Maicon ancora impreciso ma nel vivo dell’azione, Milito che si propone ed Eto’o che cerca di sfondare sulla sinistra. Il predominio territoriale dell’Inter è però sterile e le due squadre vanno negli spogliatoi a reti involate.



Succede tutto nella ripresa con il Catania che scende in campo con il coltello tra i denti. L’ingresso di Martinho poi dà agli eteni il cambio di passo che porta al vantaggio di Gomez. Ma l’Inter si sveglia proprio all’ora, preme e passa per due volte in 5′ in entrambi i Casi con Cambiasso, prima servito da Stankovic, poi da Maicon con uno splendido cross d’esterno. Nel frattempo Leo aveva cambiato il 4-4-2 con cui aveva iniziato con un 4-1-2-3 inserendo Pandev per Chivu e spostando Zanetti in posizione di terzino sinistro. Buona anche la seconda quindi per Leo che rilancia l’Inter complice il pareggio del Milan. I rossoneri sono ancora a + 11 ma ci sono di mezzo due partite da recuperare…



 Castellazzi 7 Maicon 7 Lucio 6,5 Cordoba 6 Chivu 6 Pandev 6 Zanetti 6,5 Cambiasso 7,5 Motta 6 Mariga sv Stankovic 7 Eto’o 6 Milito 6 Ranocchia sv

 

 Andujar 6 Alvarez 6,5 Spolli 6 Bellusci 6 Silvestre 6,5 Capuano 6 Carboni 6,5 Gomez 7 Ledesma 6 Pesce 5,5 Antenucci sv Llama 6 Martinho 7 Maxi Lopez 6

Catania-Inter 19° turno del campionato di Serie A:

CATANIA-INTER 1-2 (0-0)

CATANIA – (4-4-1-1) – Andujar; Alvarez, Bellusci, Silvestre, Capuano; Gomez, Ledesma, Carboni, Pesce (37′ st Antenucci); Llama (6′ st Martinho); Maxi Lopez. (Campagnolo, Spolli, Delvecchio, Mascara, Sciacca). All: Giampaolo.



INTER – (4-3-1-2) – Castellazzi; Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu (22′ st Pandev); Zanetti, Cambiasso; Thiago Motta (37′ st Mariga); Stankovic; Milito (46′ st Ranocchia), Etòo. (Orlandoni, Muntari, Materazzi, Biabiany). All: Leonardo.

Arbitro: Damato. Marcatori: 26′ st Gomez (C), 29′ st e 34′ st Cambiasso (I). Ammoniti: Gomez (C), Cordoba (I), Lucio (I), Martinho (C)