Possibile via-vai di attaccanti all’Inter a gennaio. Appare ormai evidente e forse insanabile la rottura tra Carlos Tevez e il Manchester City dopo il rifiuto di entrare in campo a Monaco in Champions League e la conseguente “sospensione” per due settimane. Il nome dell’argentino torna quindi d’attualità per il mercato in entrata dell’Inter (anche perché il prezzo dovrebbe calare rispetto ai famosi 45 milioni di euro chiesti in estate), anche considerando che l’Inter ha in rosa tre prime punte come Forlan, Milito e Pazzini, mentre “l’Apache” (come è soprannominato Tevez) sa svariare molto di più sulle fasce ed ha caratteristiche abbastanza diverse dagli altri tre. Inoltre è argentino, il che non guasta mai in casa nerazzurra, storica colonia di calciatori provenienti da Buenos Aires e dintorni. Questo però comporterebbe un evidente esubero di attaccanti nelle file interiste, contando anche Zarate e Sneijder, e si potrebbero aprire discorsi anche in uscita. E qui parte il cortocircuito dei ragionamenti legati al calciomercato dell’Inter di Gennaio. La fantasia solletica particolarmente i giornali esteri, soprattutto dopo che l’incredibile cessione di Samuel Eto’o all’Anzhi si è concretizzata. Il più appetito dei tre centravanti attualmente nella rosa di Moratti è sicuramente Giampaolo Pazzini, sia per l’elevato rendimento sia per l’età evidentemente più bassa rispetto ai due partner d’attacco. Probabilmente molte squadre sarebbero interessate all’attaccante della nazionale italiana, ma in vantaggio potrebbe essere il Real Madrid. Infatti il vice-presidente dei blancos Josè Angel Sanchez era a Bologna sabato scorso per assistere alla partita dell’Inter e il sito inglese tribalfootball ipotizza che il club del presidente Florentino Perez possa offrire a gennaio una cifra attorno ai 12-13 milioni di euro per portare in Spagna l’attaccante ex sampdoriano. Mourinho infatti vorrebbe per il proprio attacco un altro attaccante forte fisicamente, e Pazzini sarebbe uno dei nomi più graditi. L’Inter ovviamente non potrebbe lasciar partire Pazzini senza rimpiazzarlo in modo adeguato, ed ecco quindi che potrebbe avverarsi questo triangolo Milano-Madrid-Manchester, magari anche sfruttando i rapporti di Moratti con i suoi due ex allenatori più vincenti, Roberto Mancini e lo “Special One” Josè Mourinho.



Staremo attenti in questi mesi all’evoluzione di questa trattativa che, se si concretizzasse, infiammerebbe certamente il mercato invernale in tutta Europa. Non ci resta che attendere…

Leggi anche

Diretta/ Manchester City Inter Primavera (risultato finale 2-4): trionfo nerazzurro! (oggi 18 settembre 2024)Video Chelsea Manchester City (0-2)/ Gol e highlights: Haaland segna subito! (Premier League 18 agosto 2024)