Dopo aver sostituito Gasperini con Claudio Ranieri, difficilmente Massimo Moratti vorrà cambiare il tecnico a giugno. Molto ovviamente dipenderà dallo stesso Ranieri. Ma in casa Inter si respira un’aria diversa, i giocatori, il presidente e i tifosi sono tutti accanto all’ex tecnico di Roma e Juventus. Anche dopo la pesante sconfitta contro il Napoli in casa per tre a zero, arrivata anche grazie agli errori grossolani dell’arbitro Rocchi, la fiducia di tutto l’ambiente in Ranieri è altissima. Il tecnico romano ha dato un’impostazione precisa, nessun giocatore gli rema contro, il presidente Moratti si è detto soddisfatto del lavoro del tecnico romano. Qualche istante fa però il presidente della FA, la federazione inglese, David Bernstein, ha parlato del futuro di Fabio Capello annunciando: “Ogni giorno dite che Capello andrà via tra una settimana o tra un mese, la situazione è chiara, Capello sarà il nostro c.t. fino agli Europei. Il sostituto? Non ci stiamo ancora pensando”. Fine della storia, Capello rimarrà fino al 2012, farà gli Europei con l’Inghilterra e dopo lascerà la panchina inglese. L’ex tecnico di Milan, Roma e Juventus sarà libero e si potrà accasare in qualsiasi altro club. Capello in Italia ha vinto tantissimo e anche in Europa ha mostrato le proprie doti da leader, da condottiero. Il presidente Massimo Moratti è sempre stato catturato dall’immagine di Capello che ha vinto in tutti i club dove è andato ad allenare. Come detto in precedenza sembra davvero impossibile che Moratti possa nuovamente cambiare tecnico per favorire l’arrivo di Fabio Capello, ma il presidente dell’Inter è imprevedibile sia in senso positivo che negativo. Come non scordare la famosa stagione dei cinque allenatori? Per questo Claudio Ranieri dovrà condurre una stagione positiva altrimenti c’è il rischio che l’ombra di Capello possa essere ingombrante. I tifosi dell’Inter non vedrebbero di buon occhio l’arrivo di Don Fabio troppo legato alla ex Triade della Juventus, in particolare con Luciano Moggi, nemico numero uno dei tifosi nerazzurri (forse da sabato sera il numero due dietro all’arbitro Rocchi). Moratti però vede in Capello lo stesso spirito da guerriero di Mourinho, per questo potrebbe anche contattare il tecnico friulano.



Per il momento però massima fiducia in Ranieri che ha dato una scossa importante all’Inter che è tornata alla vittoria in campionato contro il Bologna, in Champions League contro il Cska Mosca e che sabato sera in undici contro undici con il Napoli stava facendo un’ottima partita.

Leggi anche

Video Young Boys Atalanta (1-6)/ Gol e highlights: che show di De Ketelaere! (Champions, 26 novembre 2024)Video Manchester City Feyenoord (3-3)/Gol e highlights: crolla Guardiola (Champions League, 26 Novembre 2024)