Dopo la sosta l’Inter dovrà ospitare il Cagliari in casa, il tecnico nerazzurro Ranieri potrebbe contare su Poli, centrocampista italiano arrivato in estate dalla Sampdoria che darà sicuramente vivacità al centrocampo nerazzurro che non vive momenti esaltanti. Infatti sono tanti i giocatori che sembrano ormai logori dal punto di vista fisico e ma la manovra dell’Inter ne risente parecchio. La società di Corso Vittorio Emanuele si sta muovendo in questo senso cercando di mettere a segno dei colpi importanti sulla mediana. Per gennaio ci sono molti giocatori che vengono seguiti dall’Inter, all’estero piace Fernando del Porto, ieri Branca, direttore dell’area tecnica, ha elogiato il giocatore brasiliano con passaporto portoghese. In Italia oltre a Kucka, che dovrebbe arrivare a gennaio, piace anche Nainggolan. L’impressione è che il centrocampista del Cagliari, classe 88′, sia blindatissimo almeno per quanto riguarda il mercato di gennaio. Anche perchè attualmente i sardi stanno vivendo un momento particolare con Ficcadenti che è stato esonerato dopo la sconfitta contro l’Atalanta nonostante la buona posizione in classifica. Abbiamo provato a intervistare l’agente di Nainggolan, Beltrami, che però non ha voluto parlare rifiutando la nostra intervista. Un segnale preciso, non è il momento di parlare di mercato in questo momento, soprattutto se si tratta del futuro di uno dei grandi gioielli del Cagliari. Nainggolan in questa stagione sta dimostrando grandi qualità continuando il grande lavoro iniziato nella scorsa stagione. L’Inter lo segue ma Cellino, presidente dei sardi, non sembra intenzionato a cederlo almeno nel calciomercato invernale. Per questo, a meno di clamorosi colpi di scena, il centrocampista belga rimarrà in terra sarda almeno fino al termine della stagione. Molti club italiani sono sulle tracce del giocatore, dalla Juventus al Milan passando per il Napoli. Capitolo Kucka. Abbiamo parlato in precedenza del forte centrocampista slovacco, classe 87′, che è in comproprietà tra Genoa e Inter. Preziosi, presidente del Grifone, ha rivelato che il giocatore a gennaio dovrebbe passare all’Inter. I nerazzurri però dovrebbero acquistare l’altra metà del giocatore e non sarebbe affatto semplice. Preziosi infatti vuole una contropartita tecnica per lasciare l’intero cartellino di Kucka. E’ vero, si è parlato molto di Milito, ma è difficile che il Principe possa lasciare l’Inter a gennaio.



Un altro giocatore che piace molto a Preziosi è Philippe Coutinho, classe 92′, calciatore brasiliano che piace molto al Genoa. Il presidente del club ligure vorrebbe la metà del cartellino del fantasista sudamericano per lasciare andare Kucka.

Leggi anche

Diretta gigante maschile Soelden/ Steen Olsen ha vinto, podio norvegese! Vinatzer quinto (27 ottobre 2024)Diretta Venezia Scafati/ Streaming video tv: la Reyer sta alzando i giri! (basket A1, 27 ottobre 2024)