Claudio Ranieri in questi giorni ha ribadito il concetto che all’Inter mancano dei protagonisti a centrocampo. Il tecnico nerazzurro ha chiesto al presidente Moratti uno sforzo importante per il mercato di gennaio chiedendo una coppia di centrocampisti. I nerazzurri cercheranno di accontentare le richieste dell’ex tecnico della Roma nella speranza di poter riprendere il passo in campionato visto che attualmente l’Inter occupa la terz’ultima posizione insieme al Lecce. I dirigenti nerazzurri sono in continuo contatto con i colleghi del Genoa per acquistare il cartellino di Juray Kucka, centrocampista slovacco classe 87′ in forza al club di Preziosi. Kucka è in comproprietà con l’Inter e salvo clamorose sorprese dovrebbe essere lui il primo rinforzo dell’Inter a gennaio. Ma ci vorrà anche un altro centrocampista, per questo i nerazzurri sono pronti a sferrare l’attacco ad alcuni giocatori già visionati. Tra questi c’è anche Radja Nainggolan, centrocampista belga classe 88′ in forza al Cagliari. Nainggolan piace molto ai nerazzurri e non solo, il belga piace anche a Manchester City e Zenit, in particolare ai russi che in panchina hanno Luciano Spalletti, ex tecnico della Roma, che conosce bene le qualità del giocatore belga. Nainggolan dalla scorsa stagione è uno dei giocatori più importanti del club sardo, le sue prestazioni sono viste da molti osservatori di grandi club, le squadre italiane ancora una volta rischiano di veder scappare un giocatore importante come Nainggolan. Lo Zenit ha intenzione di ingaggiarlo a gennaio, ma il City è un cliente duro per tutti, anche per le casse del club russo. Mancini vorrebbe gente giovane a centrocampo per questo ha pensato al calciatore del Cagliari. E l’Inter? Difficile che Moratti possa partecipare a un’asta per il centrocampista belga che costa circa 16 milioni di euro. Intanto Vincenzo Morabito, agente Fifa, intervistato da Fcinter1908.it, ha parlato del possibile arrivo a Milano di un altro Juan, non quello dell’Internacional di Porto Alegre, Juan Jesus, ma del difensore brasiliano della Roma: “Juan è in rotta con la Roma e per me andrà all’Inter”. Una dichiarazione a sorpresa quella di Morabito che rivela un retroscena importante tra Inter e Roma per il difensore sudamericano che con Luis Enrique sta avendo tante difficoltà.



Juan, classe 79′, potrebbe essere un acquisto sicuramente importante per la sua grande esperienza ma certamente non finalizzato a un ricambio generazionale della rosa nerazzurra e precisamente della difesa.

Leggi anche

Diretta Venezia Scafati/ Streaming video tv: la Reyer sta alzando i giri! (basket A1, 27 ottobre 2024)DIRETTA SAMPDORIA MANTOVA/ Video streaming tv: è una sfida d'altri tempi! (Serie B, 27 ottobre 2024)