CALCIOMERCATO JUVENTUS – Potrebbero incrociarsi nuovamente i destini di Juventus e Inter sul mercato. Le due società italiane starebbero infatti pensando per l’ennesima volta ai medesimi obiettivi. Si parla in particolare di argentini. Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, trasferitosi dal Brasile alla terra albiceleste, ha effettuato un blitz per visionare da vicino due promettenti difensori. Si tratta precisamente di Lisandro Lopez dell’Arsenal Sarandi, classe 1989, e di Julian Velazquez, classe 1990, in forza all’Independiente. Giovani calciatori argentini già nel giro della nazionale maggiore guidata dal commissario tecnico Sabella. La questione curiosa è che, come dicevamo in apertura, anche la società di corso Galileo Ferraris sta facendo seguire il duo di cui sopra e a breve potrebbe mandare alcuni suoi emissari, capitanati dal capo osservatore Vargas, per scrutarli più da vicino e magari imbastire una trattativea. L’Inter, nel frattempo, si starebbe portando avanti, già convinta della qualità dei due, e a breve potrebbe iniziare a sedersi al tavolo. Lopez e Velazquez sono solamente alcuni dei calciatori che le due storiche rivali italiane stanno seguendo in maniera congiunta. E’ delle ultime ore, ad esempio, l’interesse per il giovane talento del Cagliari, Nainggolan, che piace praticamente ad ogni big d’Italia e d’Europa. Stessa sorte tocca a Carlitos Tevez, in partenza da Manchester City, e desiderato sia da Massimo Moratti quanto da Andrea Agnelli. Recentemente si è parlato di un interesse in simbiosi per Riccardo Montolivo, anche se il Milan è sempre rimasto in pole position. Non cambia la situazione in Brasile, dove la Vecchia Signora starebbe seguendo da vicino i vari Dedè, Juan, Damiao, Casemiro, Lucas e altri ancora, tutti gioielli verdeoro su cui Marco Branca ha da tempo messo gli occhi. A breve dovrebbe comunque finire questa fase di perlustrazione lasciando il campo alle trattative vere e proprie. L’Inter necessita di almeno un paio/tre innesti, uno per ogni reparto. Si cercherà di arrivare ad un difensore centrale o ad un terzino/sinistro, un regista/mediano di centrocampo e probabilmente un esterno. Per la Juventus, invece, Antonio Conte ha richiesto un centrale di difesa o eventuale un terzino, e un esterno di fascia, destro o sinistro.



Grandi operazioni per assicurarsi quegli elementi che potrebbero risultare fondamentali per il proseguo della stagione da qui fino a maggio.

Leggi anche

Video Cesena Brescia (2-0)/ Gol e highlights: Shpendi show tra i bianconeri (Serie B, 26 Ottobre 2024)Video Cavese Potenza (0-0)/ Gol e highlights: finisce in parità (Serie C, 26 Ottobre 2024)