Il primo tempo di Inter-Cagliari si chiude con il risultato di zero a zero, non basta la buona volontà agli uomini di Ranieri che sbattono contro il muro eretto da Agazzi e dai legni della porta sarda. Una partita, quella del San Siro, che stenta a decollare, merito dell’atteggiamento prudente studiato da Ballardini. I sardi infatti chiudono ogni spazio non permettendo ai padroni di casa di trovare con facilità la conclusione. Il lavoro di Coutinho e Zarate che a turno giostrano tra le linee di difesa e centrocampo ospite, alla lunga fiaccano la resistenza di Conti e Nainggolan e regalano diversi brividi. Ci provano prima Pazzini con una saettata dal limite dell’area, poi Zarate su calcio piazzato ma il risultato non cambia. Agazzi è infatti in giornata straordinaria ed in entrambe le occasioni riesce a correggere le conclusioni sulla traversa permettendo ai suoi uomini di rientrare negli spogliatoi con un pareggio che, guardando la prestazione, sta strettissimo alla squadra di Claudio Ranieri.
Le pagelle del primo tempo di Inter-Cagliari: i voti
Fine primo tempo: Inter, voto 6.5: Fatica ad entrare in partita, ma quando lo fa crea diverse occasioni interessantissime. Solo la sfortuna nega il vantaggio che sarebbe meritato.
Fine primo tempo: Cagliari, voto 5.5: C’è la volontà e lo spirito di sacrificio, tuttavia il possesso palla studiato dal neo tecnico Ballardini appare fiacco e non porta neanche ad una verticalizzazione degna di nota.
Migliore in campo Inter: Ranocchia, voto 6.5: Giganteggia al cospetto di un Cagliari offensivamente molto piccolo. Un rientro da gran protagonista.
Migliore in campo Cagliari: Agazzi, voto 7.5: Almeno due parate da grandissimo portiere evitano di chiudere il primo tempo sotto.
Peggiore in campo Inter: Thiago Motta, voto 5.5: Non trova il ritmo e le misure per prendere in mano la manovra dei nerazzurri. Nel secondo tempo ci si aspetta sicuramente qualcosa di più.
Peggiore in campo Cagliari: Nené, voto 5: Non tocca un pallone ed è in buona compagnia con il suo collega Thiago Ribeiro, le colpe non sono esclusivamente loro, però…



Risorsa non disponibile

Leggi anche

Video Cesena Brescia (2-0)/ Gol e highlights: Shpendi show tra i bianconeri (Serie B, 26 Ottobre 2024)Video Cavese Potenza (0-0)/ Gol e highlights: finisce in parità (Serie C, 26 Ottobre 2024)