L’Inter ha vinto due a uno contro il Cagliari, tre punti importanti per la classifica e per il morale. Ranieri a fine partita era contento a metà visto che c’è stato quel gol di Larrivey per il Cagliari che ha spaventato i nerazzurri. Ranieri vorrebbe soffrire di meno e chiede maggiore attenzione alla difesa e anche al centrocampo. Ma a metà campo il problema riguarda soprattutto la tenuta fisica dei giocatori del centrocampo dell’Inter. Proprio in quella zona del campo l’Inter vorrebbe intervenire a gennaio. Ranieri può sorridere proprio perchè ieri in panchina è tornato a vedersi Poli arrivato a Milano dalla Sampdoria. Ma l’Inter vorrà assolutamente regalare al tecnico romano un altro giocatore a centrocampo, forse due. In pole position c’è Kucka del Genoa, ma ai nerazzurri piace anche il centrocampista belga del Cagliari Nainggolan ammirato ieri nel match di campionato. La notizia è stata rivelata da Di Marzio durante il programma Speciale Calciomercato di Sky Sport, in cui Di Marzio ha dichiarato: “Nainggolan piace a tutti ma in vantaggio sembra esserci il Manchester City”. Il belga piace molto a Mancini che vorrebbe ringiovanire il reparto. Il presidente Cellino però non vorrebbe cedere Nainggolan a gennaio per non indebolire la squadra, per questo l’eventuale addio di Nainggolan sarebbe posticipato a giugno. Attualmente Nainggolan ha una valutazione importante, Cellino chiede infatti una valutazione di circa 16 milioni di euro. L’Inter vorrebbe anticipare la concorrenza del City ma ovviamente è difficile battere dal punto di vista economico il City che è una super potenza. Nainggolan è un centrocampista capace di giocare in tante posizioni, sia davanti alla difesa che da trequartista, con un tiro dalla distanza importante. Dopo aver elogiato Coutinho per il match e per il gol di ieri, bisogna anche rendere merito ad Alvarez, giovane talento argentino classe 88′ che dopo un inizio difficile in Italia sembra voler mostrare il proprio talento. Oggi molti giornali hanno voluto elogiare la prova di Alvarez etichettandolo come il giocatore che ha messo in difficoltà il Cagliari. Alvarez potrebbe essere confermato accanto a Coutinho nel match di Champions League contro il Trabzonsporr. Una ventata di freschezza e tecnica che potrebbe far bene all’Inter.



Alvarez è stato acquistato anche grazie alle insistenze di Moratti che si è subito innamorato calcisticamente parlando dell’ex talento del Velez. Alvarez vuole convincere i tifosi dell’Inter sulle sue qualità tecniche.

Leggi anche

Diretta Venezia Scafati/ Streaming video tv: la Reyer sta alzando i giri! (basket A1, 27 ottobre 2024)DIRETTA SAMPDORIA MANTOVA/ Video streaming tv: è una sfida d'altri tempi! (Serie B, 27 ottobre 2024)