L’Inter di Claudio Ranieri vuole vincere questa sera in Champions League contro il Trabzonspor per vincere il girone e arrivare agli ottavi di finale. Mister Ranieri vuole un’Inter concentrata per cercare di trovare tre punti importanti e soprattutto fondamentali. Il Trabzonspor ha già fatto male ai nerazzurri nell’andata del match vincendo uno a zero, un risultato che gelò il San Siro e fece piovere critiche nei confronti dell’allora tecnico dell’Inter Gian Piero Gasperini. Ranieri infatti non vuole assolutamente che la squadra sottovaluti il Trabzonspor. Ancora alcuni dubbi di formazione per Ranieri che dovrà scegliere il partner d’attacco di Milito. Se in un primo momento sembrava dovesse essere Zarate il giocatore designato per affiancare l’argentino, adesso le quotazioni di Pazzini sembrano risalire anche se l’ex laziale rimane leggermente in attacco. Come detto in precedenza anche a centrocampo ci sono alcuni dubbi e in difesa. A centrocampo nel ruolo di trequartista dovrebbe giocare Philippe Coutinho, il brasiliano nel match contro il Cagliari ha segnato il secondo gol e ha giocato una grande partita convincendo il tecnico Ranieri. Anche Alvarez ha mostrato grandi cose ma l’argentino si accomoderà in panchina almeno per il primo tempo. La linea mediana dovrebbe essere completata da Thiago Motta, Cambiasso e Stankovic, con Zanetti che dovrebbe giocare come terzino destro vista l’assenza di Maicon. Qualora il capitano venisse spostato a centrocampo, con Nagatomo a destra, sarebbe Stankovic il giocatore designato a lasciare il posto al capitano. A sinistra dubbio tra Chivu e Nagatomo, sta meglio il romeno ma Ranieri potrebbe optare per la spinta del giapponese. L’Inter in caso di vittoria sarebbe automaticamente agli ottavi di finale come prima in classifica. Il Trabzonspor giocherà con il coltello tra i denti perchè può ancora sperare nella qualificazione come seconda classificata, per questo i turchi cercheranno di vincere nuovamente. Il tecnico Gunes ha caricato i suoi dichiarando di aver già battuto l’Inter e di poter ripetere quell’impresa. Il modulo tattico dei turchi sarà un 4-5-1 che potrebbe trasformarsi in un 4-3-3 in fase d’attacco. Nell’altro match del girone il Lille invece cercherà di vincere contro il Cska Mosca per cercare di alimentare le speranze di qualificazione.
Formazione Trabzonspor:
Trabzonspor (4-5-1): Tolga; Celustka, Giray, Mustafa, Cech; Alanzinho, Zokora, Colman, Serkan Balci, Halit Altintop; Burak Ylmaz. Allenatore: Senol Gunes.
Panchina Onur, Sapara, Adrian, Brozek, Pablo Enrique, Tayfun, Glowacki
Formazione Inter:
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Zanetti, Samuel, Lucio, Chivu; Stankovic, Cambiasso Thiago Motta; Coutinho; Zarate, Milito. Allenatore: Ranieri.
Panchina Castellazzi, Jonathan, Nagatomo, Ranocchia, Obi, Alvarez, Pazzini.