CALCIOMERCATO – Sarà un’estate 2012 davvero calda in casa Inter. Più volte ve lo avevamo già anticipato e in questi giorni stanno arrivando le conferme. Dopo il calciomercato di riparazione, che permetterà alla società di corso Vittorio Emanuele di ritoccare la squadra con un paio/tre nuovi innesti, i campioni del mondo uscenti si dedicheranno alla grande rivoluzione dei mesi di giugno, luglio e agosto. Con grande probabilità, dopo l’addio di Samuel Eto’o maturato durante la scorsa estate, altre grandi partenze si verificheranno all’orizzonte. In cima alla lista dei partenti c’è il trio Diego Milito, Esteban Cambiasso, Wesley Sneijder, il simbolo del famoso Triplete del 2010. Partiamo dall’attaccante argentino. Dopo una stagione 2010-2011 passata più in infermeria che in campo il Principe sperava di ritornare ai fasti di un tempo durante il campionato tutt’ora in corso. Il giocatore ha però mostrato un’involuzione preoccupante e di conseguenza ha perso il posto in favore di Zarate e Pazzini. Quando tornerà Forlan, poi, la situazione dovrebbe ulteriormente peggiorare. Tre le ipotesi possibili per il futuro dell’ex Genoa. Un ritorno fra le fila del Grifone, tanto ventilato dallo stesso giocatore quanto da Enrico Preziosi, uno sbarco in qualche big d’Europa (in estate si parlava di Fenerbahce e Galatasaray), oppure, come ultima idea, il ritorno nel paese natale, in Argentina. Il Racing Avellaneda (primo storico club dell’attaccante), pare infatti aver già pronto un’offerta per convincere il giocatore e in cambio all’Inter potrebbe offrire il cartellino di Teofilo Gutierrez, più volte accostato ai nerazzurri in passato. Wesley Sneijder sembra invece destinato alla Premier League inglese. Non è da escludere un derby fra Manchester United e City le due società maggiormente in pressing sul nazionale olandese. La meta sarà scelta in base all’offerta che le due inglesi presenteranno. Sneijder sarebbe maggiormente propenso ad abbracciare Sir Alex Ferguson ma se Roberto Mancini dovesse presentarsi con un super-assegno le cose potrebbero cambiare. Infine, Esteban Cambiasso, ormai ex faro del centrocampo dell’Inter. Già in estate il Cuchu è stato vicino all’addio. Sulle sue tracce vi erano i top club turchi e non è da escludere che a breve possano ripresentarsi con una nuovo offerta.



Tre cessioni da cui l’Inter potrebbe ricavare circa 50 milioni di euro reinvestibili in altre operazioni di grido, su tutte, l’arrivo di Eden Hazard.

Leggi anche

Pep Guardiola pieno di graffi dopo Manchester City-Feyenoord/ Video, “Mi sono fatto del male”Formazioni Aston Villa Juventus/ Quote: Weah centravanti? (Champions League, 27 novembre 2024)