Il calciomercato dell’Inter vuole capire bene dove intervenire a gennaio per rinforzare la squadra di Claudio Ranieri. I nerazzurri vorrebbero intervenire in ogni reparto con un rinforzo, anche se in attacco tutto dipenderà dal futuro di Diego Milito, attaccante argentino dell’Inter che ha ricevuto molte offerte dall’estero ma non sembra voler andare via. L’Inter non vuole fare errori durante il calciomercato invernale, nella scorsa stagione arrivarono a gennaio giocatori del calibro di Ranocchia e Pazzini, due titolari dell’Inter attuale. Il primo nodo da sciogliere è quello che riguarda il brasiliano Juan, difensore dell’Internacional di Porto Alegre, classe 91′, che può giocare sia da difensore centrale che da terzino sinistro. Ieri sembrava che il giocatore dovesse arrivare a giugno, anche grazie al positivo debutto di Caldirola sulla fascia sinistra, ma la possibile partenza di Chivu potrebbe comunque cambiare il destino del calciomercato dell’Inter. Anche perchè per Juan l’accordo con l’Internacional sembra ormai in dirittura d’arrivo. I nerazzurri adesso vogliono parlare con il tecnico Ranieri per capire le esigenze per la squadra, ma l’impressione è che il giovane Juan possa arrivare subito. Non solo Juan, perchè anche Juray Kucka potrebbe arrivare a gennaio. Adesso anche il Genoa è convinto di questo visto che Malesani non sta puntando sul “carrarmato” slovacco, classe 87′, che è in comproprietà tra i due club. Il Genoa lascerebbe il giocatore in prestito all’Inter nella speranza che Kucka possa ritornare quello della passata stagione e faccia crescere il proprio valore di mercato. Per l’Inter sarebbe un grande acquistato, per il Genoa diventerebbe una grande cessione a livello economico. Il giocatore è stanco delle panchine in Liguria e vorrebbe essere protagonista, ma il tecnico Malesani per il momento sembra preferirgli altri giocatori. L’Inter a giugno proverà a fare un grandissimo colpo di mercato, la società di Corso Vittorio Emanuele vorrà a tutti i costi puntare su un grande giocatore per risollevare l’animo dei tifosi. Si sta parlando molto di Leandro Damiao, punta dell’Internacional, classe 89′, che in questo 2011 è il bomber brasiliano più prolifico. Ma l’Inter ha nel mirino anche altri grandi giocatori, il presidente Moratti vuole anche smentire l’ipotesi di un allontanamento dal club per far posto a qualche importante imprenditore russo.



La famiglia Moratti non ha perso la voglia di vincere con l’Inter, vuole solamente stare attenta al bilancio che dopo tanti anni di profondo rosso adesso sembra ritrovare sicuramente un po’ di respiro.

Leggi anche

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, CLASSIFICA/ In campo per il 5° turno! Diretta gol live score (12 dicembre 2024)Pronostici Europa League/ Le quote e le previsioni sulle partite (6^ giornata, 12 dicembre 2024)