Claudio Ranieri comincia a somigliare molto a Josè Mourinho per quanto riguarda il modo di portare avanti le conferenze prima dei match. Il giorno prima l’incontro con il Siena, il tecnico nerazzurro aveva lanciato il sasso parlando di Tevez e aggiungendo anche l’Inter tra le possibili squadre interessate all’argentino. Solo pretattica? Sarà, ma anche oggi pomeriggio, nella conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese in programma domani alle 20.45, il tecnico nerazzurro ha parlato nuovamente dell’Apache: “Chi prende Tevez farà un affare perchè è un grandissimo calciatore, sarà importante per il calcio italiano avere un altro giocatore come lui”. Parole al miele quelle di Ranieri che certamente non direbbe no all’arrivo di Tevez. L’argentino è in patria e non intende tornare prima di gennaio, ovvero durante il calciomercato invernale. Ufficialmente Tevez si trova in uno stato “depressivo”, come scritto sul certificato medico che è stato inviato al Manchester City. Tevea non si trova bene con Mancini, manager del City, per questo vorrebbe andare via. A gennaio verrà accontentato, la trattativa tra l’agente dell’Apache e il Milan va avanti, ma attenzione alla possibile sorpresa Inter. I nerazzurri, in particolare il presidente Moratti, hanno un pallino per il giocatore argentino. Ad Appiano Gentile troverebbe tanti connazionali, ma il problema è soprattutto dal punto di vista economico. Tevez costerebbe fino a giugno circa 4 milioni di euro come ingaggio, 3 milioni di euro di prestito oneroso, più 20 milioni di euro come riscatto e circa 6-7 milioni di euro come ingaggio. Un’operazione costosissima che l’Inter vorrebbe evitare soprattutto dopo la partenza di Eto’o. Moratti preferirebbe puntare su altri giovani come Eduardo Vargas, talento dell’Universidad de Chile, seguito con interesse anche dal Napoli. Intanto questa mattina era circolata la voce di un presunto interesse del Palermo per Emiliano Viviano, portiere dell’Inter che sta recuperando dall’infortunio ai legamenti. Il Palermo infatti non vuole più concedere fiducia al greco Tzorvas e avrebbe messo nel mirino per gennaio l’estremo difensore toscano in comproprietà tra Inter e Genoa. L’agente del giocatore, Claudio Vigorelli, intervistato da Stadionews.it, ha però smentito l’interesse dei rosanero: “Non so da dove escono fuori queste notizie, sono fesserie” ha tagliato corto l’agente.



Viviano dovrebbe restare all’Inter anche nella prossima stagione anche se i nerazzurri dovranno fare i conti con Julio Cesar che qualche giorno fa ha dichiarato di voler restare all’Inter. Viviano piace a molti club italiani ed esteri.

Leggi anche

Probabili formazioni Fiorentina Lask Linz/ Quote: quanto turnover? (Conference League, 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Ajax Lazio/ Quote: riecco Rovella (Europa League, oggi 12 dicembre 2024)