L’Inter di Ranieri continua a dare segnali importanti in questi ultimi match di campionato. Tre vittorie consecutive, una difesa che non prende gol, peccato solo per l’attacco che non sembra essersi ancora ripreso. La classifica comunque è notevolmente migliorata, ora Ranieri vorrà concedere il poker in campionato contro il Lecce. I salentini arrivano dal pareggio sul campo del Parma, il nuovo allenatore Serse Cosmi sembra aver dato maggiore grinta e fiducia al club pugliese. I nerazzurri giocano un calcio molto pratico, senza grandi spunti personali, anche perchè i giovani Coutinho e Alvarez alternano prestazioni importanti ad altri match privi di fantasia. Manca Wesley Sneijder, anche se senza l’olandese i nerazzurri hanno comunque messo a segno molti punti arrivando quinti in classifica. Con questo non vogliamo dire che l’olandese non sia importante, ma certamente Ranieri ha trovato l’assetto giusto anche senza il giocatore con più fantasia del gruppo. E’ chiaro che i continui problemi fisici di Sneijder, unite ad alcune voci su una presunta partenza del giocatore, stanno alimentando le voci di un addio immediato, ovvero già durante il mercato di gennaio. Ipotesi clamorosa e difficilmente applicabile ma queste considerazioni sono all’ordine del giorno, anche perchè l’Inter vuole cercare di mettere a segno importanti investimenti di mercato. Sneijder potrebbe essere ceduto a qualche club inglese, magari lo United che vuole tornare subito protagonista a gennaio dopo l’eliminazione in Champions League. L’Inter in estate ha chiesto sempre 40 milioni di euro per il giocatore olandese, adesso Sneijder varrà di meno visto che non gioca quasi mai. L’Inter potrebbe anche accettare offerte da 30 milioni di euro, ovviamente molto dipenderà dal giocatore. I nerazzurri utilizzerebbero i soldi della cessione di Sneijder per provare a prendere Lucas Moura, trequartista del San Paolo classe 92′ che piace molto all’Inter. Massimo Moratti, presidente dell’Inter, vorrebbe mettere le mani sul talentuoso trequartista verdeoro che molti addetti ai lavori considerano già pronto per il calcio italiano. Il problema è che il club paulista chiede circa 20 milioni di euro per la cessione del proprio giocatore, una cifra che l’Inter non vuole spendere prima di aver fatto qualche cessione eccellente.



Sneijder potrebbe essere sacrificato proprio per Lucas che giocherebbe tranquillamente come esterno sinistro. Chi ha visto all’opera il giocatore sudamericano sa di avere di fronte un calciatore importante sotto tutti i punti di vista.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)