CALCIOMERCATO – Nonostante la sconfitta contro l’Udinese di sabato sera e il terzo posto, che significa Champions League che si allontana inesorabilmente, il numero uno di corso Vittorio Emanuele, Massimo Moratti, non cambia idea sul mercato e sulla squadra: in inverno non saranno previsti sbarchi costosi. L’Inter vuole quindi proseguire con il progetto iniziato durante l’estate che comunque fino ad oggi non ha portato i frutti sperati, anzi… L’allenatore Claudio Ranieri spera che dalla dirigenza arrivi qualche regalo di Natale come del resto Moratti ci ha abituati negli ultimi anni. Serve in particolare un esterno destro alto visto che l’obiettivo sarebbe quello di passare ad un più eclettico e meno prevedibile 4-2-3-1 in classico stampo “mourinhano”. Il nome più gettonato, per trasformare letteralmente lo scacchiere meneghino, è quello di Lucas Moira, fenomeno 19enne del San Paolo. Peccato però che la fortissima concorrenza e una base d’asta che parte da circa 30/35 milioni di euro, rendono impraticabile la pista almeno fino al prossimo giugno. L’idea della società nerazzurra è proprio quella di tessere la tela delle mediazioni con la speranza di bloccare il giovane verdeoro in vista del prossimo campionato. Altro nome sudamericano sul taccuino del direttore dell’area tecnica è quello di Eduardo Vargas, il giovane cileno dell’Unversidad paragonato in patria ad Alexis Sanchez, ex Udinese ora al Barcellona. Anche in questo caso, però, l’alta concorrenza sta facendo lievitare alle stelle il prezzo. Il giovane attaccante piace infatti a Milan, Napoli e a diverse società inglesi, con il Liverpool in cima alla lista. Sembrano invece più probabili i classici colpi low cost e va letta in tale ottica l’indiscrezione che prende ogni giorno più forza legata ad un possibile sbarco di Matias Schelotto, esterno italo-argentino dell’Atalanta, sponsorizzato all’interno dello spogliatoio dai connazionali albicelesti, Javier Zanetti in primis. Naturalmente in quel di Bergamo nessuno ha intenzione di cedere il proprio tesserato ma qualora arrivasse un’offerta doc e soprattutto i nerazzurri riuscissero a decapitare la penalizzazione di sei punti catapultando di conseguenza la squadra ai piani medio alti della classifica a quel punto la partenza di Schelotto potrebbe essere digerita più facilmente.



Altro nome sempre caldo è quello di Kucka, già in comproprietà con il Genoa. A breve le due squadre si incontreranno per fare il punto della situazione ma la sensazione è che lo slovacco sia diretto verso Milano. Infine c’è il solito Juan dell’Internacional, altro in dirittura d’arrivo.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)