I tifosi dell’Inter quando si parla di mercato non sanno mai a chi e cosa credere. Si parla di rivoluzione a gennaio eppure Ernesto Paolillo, amministratore delegato dell’Inter, ha dichiarato che difficilmente verranno fatti dei grandi acquisti a gennaio. Potrebbero esserci alcuni giocatori giovani pronti ad approdare ad Appiano Gentile, come Juan Jesus dell’Internacional di Porto Alegre e Juray Kucka del Genoa, il primo arriverebbe per circa 5-6 milioni di euro, per il secondo invece bisognerebbe convincere il Genoa a lasciare andare subito il centrocampista slovacco. Ma l’Inter ha intenzione di mettere a segno almeno un grande colpo di mercato. Non sarà a centrocampo anche perchè gli obiettivi che piacciono ai nerazzurri costano davvero tanto. Probabilmente il grande acquisto verrà fatto in difesa, da giorni circola nuovamente il nome di Jan Vertonghen, difensore belga classe 87′ che piace da tempo ai nerazzurri. Vertonghen è il capitano dell’Ajax, i Lancieri però sanno benissimo che il giocatore belga potrebbe andare via già a gennaio. La valutazione di Vertonghen è di circa 13 milioni di euro, l’Inter potrebbe anche versare questi soldi al club olandese così come fatto nella scorsa stagione con Ranocchia prelevato dal Genoa. Un acquisto importante in difesa visto che l’Inter soffre molto nel reparto arretrato che spesso viene assaltato con successo dalle formazioni avversarie. Vertonghen sarebbe il grande acquisto del mercato invernale, un acquisto voluto fortemente da Ranieri che spera di avere uno o due elementi nuovi in difesa. L’arrivo di Vertonghen infatti non escluderebbe quello di Juan Jesus dell’Internacional di Porto Alegre. Il primo giocherebbe con Ranocchia al centro della difesa, il secondo invece potrebbe anche slittare a sinistra come terzino al posto di un Chivu che ha ormai perso la fiducia dei tifosi dell’Inter. Intanto Moratti prepara anche una rivoluzione a livello societario. Secondo Sportmediaset a fine gennaio dovrebbe scadere il contratto di Marco Branca, dirigente nerazzurro che potrebbe anche andare via visto che Moratti non sembra riservargli più tanta fiducia. Anche il ruolo di Piero Ausilio verrà molto ridimensionato, mentre potrebbe tornare presto in società Gabriele “Lele” Oriali, ex dirigente nerazzurro mai dimenticato dai tifosi dell’Inter e messo da parte durante l’arrivo di Rafa Benitez.



Oriali potrebbe tornare a prendere il controllo della situazione, ma intanto si fanno anche altri nomi per la prossima stagione. Uno su tutti quello di Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Fiorentina, in rotta con la società viola.

Leggi anche

Pronostici Europa League/ Le quote e le previsioni sulle partite (6^ giornata, 12 dicembre 2024)Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)