C’è un buco a sinistra nell’Inter. Lo ripete spesso Claudio Ranieri che contro l’Udinese ha cercato di piazzare Alvarez su quella zona del campo ma l’argentino in quel ruolo non sembra avere molto feeling. A sinistra Claudio Ranieri vorrebbe un esterno d’attacco, un giocatore capace di creare la superiorità numerica, un po’ come faceva Samuel Eto’o ai tempi del Triplete. Eto’o però è stato venduto all’Anzhi e quindi Ranieri si trova senza quel tipo di giocatore. Il tecnico romano vorrebbe un regalo dal mercato, un giocatore in grado di giocare in quella zona del campo, magari per meglio giostrare i moduli. Nel 4-1-4-1 delle ultime giornate è stato provato spesso Zarate, ma l’ex Lazio non sembra accettare molto la partenza sulla fascia sinistra, anche perchè l’argentino non ha mai avuto la continuità dalla sua parte. L’Inter in quel ruolo ha cercato con tanta forza Juan Manuel Vargas, esterno peruviano della Fiorentina, classe 83′, che piace anche al Liverpool. Le ultime indiscrezioni parlano di un forte interesse dell’Inter per Alejandro Gomez, esterno d’attacco/seconda punta del Catania, classe 88′, giocatore dotato di grande velocità e imprevedibilità. Gomez è uno dei gioielli del club di Pulvirenti, scoperto e acquistato dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, dirigente molto bravo a scovare giovani talenti in Sudamerica. Gomez a 23 anni è sicuramente nel momento giusto per fare il salto di qualità, anche se l’Inter difficilmente riuscirà ad acquistarlo a gennaio. Il Catania infatti non vuole assolutamente cedere Gomez per non rischiare di indebolire la squadra di Montella. Gomez ha una valutazione di circa 14 milioni di euro, frutto di una stagione e mezza di grandi gesti tecnici. Nel modulo di Ranieri sarebbe perfetto nel giocare come esterno sinistro, ma Gomez è molto duttile e potrebbe anche essere schierato in altri ruoli. Ultimamente si parla molto del futuro di un altro argentino, Diego Milito, bomber nerazzurro che non è più un titolare. L’Inter potrebbe anche cederlo a gennaio, ma il suo agente Fernando Hidalgo al Corriere dello Sport ha dichiarato: “Milito non si muove a gennaio, per vedere un suo cambio di maglia bisognerà aspettare giugno-luglio”. Molto ovviamente dipenderà dall’offerta del Psg. I francesi infatti sono molto convinti di acquistare Milito.



Il Principe è pronto a giocare questa sera contro il Cska Mosca, squadra russa che può ancora sperare nella qualificazione agli ottavi di finale di Champions League in qualità di seconda classificata.

Leggi anche

Diretta Rimini Vis Pesaro/ Streaming video tv: sarà la partita della svolta? (Serie C, 22 novembre 2024)DIRETTA/ Picerno Altamura (risultato finale 2-0): decide la doppietta di Energe (Serie C, 22 novembre 2024)