Il calciomercato dell’Inter per gennaio non è stato ancora definito anche perchè il tecnico Claudio Ranieri vuole valutare bene la rosa a disposizione in queste ultime partite che chiuderanno il 2011. E’ certo che l’Inter farà qualcosa sul mercato, il presidente Moratti non vuole fare follie per questo ha detto no a Tevez, soprattutto per le cifre richieste dal Manchester City. Nel mirino dell’Inter ci sono molti nomi, ma non è chiaro se arriverà un solo centrocampista o due, un solo difensore o nessuno. La novità potrebbe essere proprio in difesa dove l’Inter ha da tempo messo nel mirino Juan Jesus dell’Internacional di Porto Alegre. Il difensore brasiliano, classe 91′, potrebbe però non arrivare durante il mercato invernale anche perchè Luca Caldirola, durante il suo debutto in maglia nerazzurra avvenuto contro il Cska Mosca, ha impressionato positivamente Claudio Ranieri. Anche Caldirola può giocare sia come centrale difensivo che come esterno sinistro, contro i russi ha giocato da terzino sinistro, ma potrebbe comporre anche il duo centrale con Ranocchia. Un giocatore importante, un jolly che piace a Ranieri. L’Inter ha recuperato anche Lucio, a questo punto la difesa nerazzurra, almeno per gennaio, non subirà molti stravolgimenti. Juan dunque potrebbe anche essere lasciato in Brasile per altri sei mesi salvo poi prenderlo in estate per rinforzare la difesa che dovrebbe perdere comunque giocatori. A meno che la cessione di Chivu non avvenga già a gennaio, a quel punto l’Inter potrebbe cautelarsi con l’acquisto immediato di Juan, ma sul giocatore è tornata prepotentemente la Juventus che vorrebbe un giocatore per la difesa. A centrocampo dovrebbe arrivare Juray Kucka in prestito dal Genoa, il calciatore slovacco è in comproprietà tra i due club, ma l’Inter non vorrebbe per il momento acquistare a titolo definitivo il giocatore. Per quanto riguarda il discorso cessioni, i nerazzurri hanno ricevuto l’ennesima offerta per Diego Milito da parte del Tottenham. Il club inglese ha deciso infatti di puntare sul Principe per il mercato di gennaio, l’argentino piace molto al manager degli Spurs Redknapp, ma non vorrebbe andare via da Milano almeno fino a giugno. La permanenza di Milito bloccherebbe alcune trattative per quanto riguarda l’arrivo di un attaccante.



E’ chiaro però che se Milito dovesse andare via l’Inter potrebbe acquistare un attaccante per rinforzare la rosa di Claudio Ranieri. Anche perchè i nerazzurri non sembrano trovare la giusta strada verso il gol.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)