L’arrivo di Yuto Nagatomo all’Inter ha entusiasmato in particolare i tifosi giapponesi. Fresco vincitore della Coppa d’Asia, l’ex terzino del Cesena è un idolo nel suo paese natale. E vederlo indossare la maglia numero 11 dei campioni d’Europa e del mondo non può che inorgoglire i suoi connazionali.
Tanto che ieri il sito web dell’Inter è stato letteralmente invaso da internauti del Sol Levante nei minuti caldi della trattativa, fino all’epilogo poco prima delle 19, quando Nagatomo è diventato ufficialmente un giocatore nerazzurro. Ecco le prime parole, riportate dal Corriere dello Sport, di Nagatomo da nuovo terzino dell’Inter.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI INTER E NAGATOMO
“Sono molto contento di essere arrivato nella squadra campione del mondo, ora dovrò dimostrare di saper giocare a calcio. Essere il primo giapponese all’Inter è un grande orgoglio per me”.
L’acquisto di Nagatomo, oltre che per le qualità del laterale giapponese, assume un grande valore anche per quanto riguarda la diffusione del marchio Inter nel mondo. Impossibile non pensare alle possibilità di sviluppo nel marketing in Giappone dopo la giornata di ieri. Con il piccolo terzino si apre una nuova e gigantesca frontiera per Moratti.