CALCIOMERCATO INTER – Esce nuovamente allo scoperto Antonio Caliendo. Il noto agente italiano ha parlato del futuro di Maicon nonostante quest’ultimo abbia di fatto “licenziato” pubblicamente l’agente, dichiarandosi sotto la “protezione” di Roberto Calienda.
Il noto procuratore, intervistato da Calcionews24, ha mostrato comunque una certa sicurezza nel parlare del terzino brasiliano, non escludendo novità da qui alle prossime settimane: «E’ ancora presto per prendere decisioni riguardanti il mercato estivo – ammette Caliendo – è vero che qualcuno si muove per tempo ma così è troppo, siamo nella parte più importante della stagione e ogni calciatore deve stare concentrato sul campo, non deve certo pensare al proprio futuro. Tutto sarà più chiaro a fine maggio, ad oggi Maicon è un calciatore dell’Inter, felice di esserlo: si sta impegnando al massimo perché il suo sogno è quello di ripetere la stagione meravigliosa dello scorso anno. Non sarà facile, ripetersi è sempre più complicato, però vincere è un qualcosa che non ti stanca mai. Soprattutto per uno come Maicon, abituato sempre a primeggiare».
Qualcosa potrebbe quindi accadere da qui ai prossimi mesi. L’Inter potrebbe decidere di liberare finalmente Maicon dopo che quest’ultimo ha solamente sfiorato il trasferimento a Madrid la scorsa estate. Il terzino destro sta iniziando una lenta involuzione e cederlo al miglior offerente potrebbe rappresentare un’ultima occasione per ottenere una liquidità importante.