Ieri sera con il suo Tottenham è riuscito a qualificarsi per i quarti di finale pareggiando zero a zero in casa contro il Milan, favoriti dall’uno a zero di San Siro. Luka Modric può quindi godersi questo traguardo importante, anche perchè in Premier League le cose non vanno molto bene. Il croato ha giocato una buona partita, solita intelligenza tattica ma senza strafare.



Da giorni si parla di un forte interessamento dell’Inter per il calciatore croato, i dirigenti nerazzurri starebbero pensando proprio a lui per rinforzare il reparto di centrocampo. Negli schemi di Leonardo Modric verrebbe utilizzato come regista davanti alla difesa, ovvero quello che manca all’Inter visto che Cambiasso non è un vero e proprio regista. Il Tottenham però non vorrebbe cedere il 26enne croato, molto importante nella formazione di Redknapp.



Tuttavia nella prossima stagione, a meno di una clamorosa vittoria in Champions League, gli Spurs rischiano di non partecipare al grande torneo continentale e questo porterebbe inevitabilmente alcuni problemi di caratteri economici. Modric potrebbe essere sacrificato, ma i dirigenti inglesi valutano il giocatore almeno 30 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva da Branca e soci. Dall’Inghilterra però sono sicuri che i nerazzurri sono pronti a un’offerta importante per il giocatore.

Leggi anche

Probabili formazioni Leverkusen Inter/ Quote: Taremi con Thuram? (Champions League, 10 dicembre 2024)