CALCIOMERCATO INTER – L’Inter proverà ad assicurarsi un esterno/trequartista di qualità in vista della prossima campagna acquisti estiva. In base alle indiscrezioni raccolte dalla redazione de Ilsussidiario.net in cima alla lista dei desideri degli uomini di corso Vittorio Emanuele vi sarebbe Marek Hamsik. Non è la prima volta che il talento slovacco di casa Napoli venga accostato ai campioni d’Italia in carica. Già in passato, infatti, i nerazzurri provarono il colpaccio, invano. A breve però l’Inter dovrebbe tornare alla carica in particolare se il club partenopeo non dovesse raggiungere la Champions League.



Pochi giorni fa è uscito allo scoperto l’agente di Marekiaro che ha parlato del futuro del suo assistito: «Ora è concentratissimo sul finale della stagione e le voci di mercato non le ascolta neppure perché Marek si è legato tanto al Napoli e vuole crescere con questa società. Vuole costruire il suo futuro in maglia azzurra a prescindere dall’obiettivo che a fine stagione centrerà il club partenopeo, che sia quindi Champions League o Europa League. Tutte le voci di mercato che stanno arrivando credo siano solo speculazioni. Se Marek può legare la vita al Napoli? Tutto è possibile».



Le dichiarazioni rilasciate da George Venglos appaiono però le classiche “di facciata”. Difficile infatti pensare ad un Hamsik a vita in quel del San Paolo indipendentemente dagli obiettivi raggiunti dal Napoli e soprattutto viste le prestigiose offerte a lui pervenute. Hamsik appare inoltre l’elemento maggiormente sacrificabile del trio formato da Hamsik appunto, nonché Lavezzi e Cavani, e in caso di un’offerta concreta tutto potrebbe succedere.

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)