CALCIOMERCATO INTER NAPOLI – Sarà derby di mercato tutto italiano per il giovane paraguaiano Rodrigo Alborno, 18enne talento in forza nel Libertad. Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni che volevano appunto Inter e Napoli sulle tracce del ragazzo è arrivata anche “l’ufficialità”.

A darla è l’agente del giovane, Gianluca Di Carlo: «E’ un esterno sinistro che può giocare sia in difesa, che a centrocampo, ricorda il primo Javier Zanetti – ha dichiarato Gianluca Di Carlo a Calciomercato.com – . Gioca nel Libertad, uno dei club più gloriosi e storici del Paraguay e del Sudamerica, ed è un punto di forza della selezione under 20 del Paraguay (anche se un infortunio gli ha fatto saltare il Sudamericano Under 20). In Europa piace al Werder Brema, ma il suo futuro, grazie anche al passaporto italiano, sarà al Napoli o all’Inter. Il suo costo? Circa 1,8 milioni di euro».



Inter e Napoli si confermano quindi fra le squadre più attente al mercato dei talenti. Dopo i vari Ranocchia, Castaignos, Fernandez e Ruiz, le due società italiane potrebbero assicurarsi un nuovo colpo in prospettiva davvero interessante. La cifra appare molto abbordabile e vale la pena rischiare per un ragazzo che sicuramente promette davvero bene.



Leggi anche

DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato finale 5-1): svizzeri travolti! (11 dicembre 2024)