Samuel Eto’o è il trascinatore dell’Inter in Champions League. Logico dunque che sia stato proprio lui a sbloccare la gara con il Bayern Monaco ieri sera all’Allianz Arena. Dopo appena 3 minuti, l’attaccante camerunense sfrutta l’assist di Pandev e infila Kraft sotto le gambe con il sinistro per il gol dell’1-0.
I giocatori del Bayern protestano per la sospetta posizione di Eto’o al momento del tocco del compagno. Un fuorigioco che probabilmente c’è, ma è difficile da valutare. Il difensore dei bavaresi Pranijc ha infatti il piede destro molto indietro, in linea con le gambe del goleador dell’Inter. Eto’o però ha la testa e il busto in avanti, almeno secondo quanto si può carpire con le immagini televisive. Tecnicamente dunque il fuorigioco c’è, perché vanno considerate tutte le componenti del corpo atte a segnare.
Certo, stiamo parlando di una valutazione difficile per il guardalinee. Senza contare che le direttive Uefa dicono di non alzare la bandierina se si è in dubbio. Quindi, non si può imputare molto al collaboratore dell’arbitro Proenca. Ricordiamoci di Bayern Monaco-Fiorentina dello scorso anno, decisa da un gol di Klose in fuorigioco macroscopico: ecco, meglio che i tedeschi non protestino più di tanto.
GUARDA IL VIDEO DEL GOL DI ETO’O IN BAYERN MONACO-INTER, CLICCA QUI SOTTO